Header Ads

San Michele Salentino: domenica 31 marzo l’evento "Auto e Moda: storie di eleganza"

SAN MICHELE SALENTINO (BR). Proseguono gli eventi nella città di San Michele Salentino: domenica 31 marzo, nell’ambito del cartellone "Oltre l’8 Marzo", organizzato dall’Amministrazione Comunale, è in programma l’evento "Auto e Moda: storie di eleganza", in collaborazione con la locale Pro Loco, il main sponsor GestAuto Group e l’Associazione Esercenti San Michele. 
Dalle ore 19, in Piazza Marconi, per giocare con il tempo e vivere come per incanto in un'atmosfera dalle fantasie e dai colori di altri tempi, di quasi un secolo fa per essere più precisi, decine tra auto e moto d'epoca, una più bella dell'altra, faranno breccia in piazza Marconi, entusiasmando  appassionati e curiosi.
L'evento si avvale della preziosa collaborazione dell'Istituto Cordella Italian Fashion di Lecce diretto dalla giovane stilista Karol Cordella che ha scelto di restare nel Salento per portare avanti una storia ed un talento che dura da sette generazioni e che porterà sul palco abiti simbolo della moda, dagli anni ’20 agli anni ’80 della propria collezione privata e sartoriale.
Dallo stile francese di Coco Chanel ai modelli a sirena delle dive di Hollywood degli anni ’30 e ’40. Periodo di rinascita, gli anni '50 e ’60: il decennio del rock 'n' roll, dei blue jeans, delle t-shirt, delle pin up e dei pois. Le acconciature erano quelle mosse che incorniciavano il viso o i più sofisticati, morbidi chignon. Marilyn Monroe adottò il look glamour della bionda avvenente, mentre Ingrid Bergman si lasciò tentare dal più femminile taglio corto ondulato. Adolescenziale la coda di cavallo lanciata da Brigitte Bardot.
Sulla scia dell’aria di cambiamento che ha caratterizzato gli anni ’60, la parola d’ordine degli anni ’70, invece, è "rivoluzione", intesa come voglia di infrangere le regole a tutti i costi. Il desiderio di libertà si traduce in colore e fantasia: nuances naturali e floreali, originate dallo stile dei cosiddetti "Figli dei fiori".
Nel decennio successivo, gli anni ’80, la voglia di osare diventerà voglia di farsi notare. I colori diventano fluo e vengono abbinati come flash visivi in un total look urban-street. 
Forma, evoluzione ed eleganza si fonderanno con le autovetture che hanno segnato la nostra storia.
Il programma della serata prevede l’esibizione del corpo di ballo della Scuola di Danza Silfide di Vittoria Prete ed alcuni emozionanti momenti musicali affidati alle voci di Vita Benvenuto e Angela Raguso.
La manifestazione, presentata dalla giornalista Tiziana Balsamo, farà rivivere, quindi, i miti della moda femminile e delle auto e moto d'epoca. Sarà un'occasione per ammirare insieme, accomunati dal tema della storia dell'eleganza femminile, e della sua evoluzione, auto e moto, gioielli autentici del passato, ed abiti incantevoli. Media partner dell'evento sarà Idea Radio.
Powered by Blogger.