Header Ads

Mesagne: una commedia francese per la prima domenica di aprile da Cabiria

MESAGNE (BR). Anche ad aprile continua "Cinecronici", il cineforum per appassionati del buon cinema organizzato da Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo n°9 a Mesagne. Tutte le proiezioni avranno luogo la domenica con inizio alle ore 19:30 e saranno introdotte da Anna Rita Pinto, sceneggiatrice e docente dei corsi di scrittura creativa e sceneggiatura per Cine Scritp. A seguire il pubblico partecipante potrà fermarsi per colloquiare e scambiare opinioni sul film proiettato.
Il programma in sintesi: domenica 7 "Il marito della parrucchiera" (Commedia). Regia Patrice Leconte; domenica 14 "Into the wild– Terre selvagge" (Drammatico) Regia di Sean Penn; domenica 21 "Youth – La giovinezza" (Drammatico) Regia di Paolo Sorrentino; domenica 28 "Anime nere" (Drammatico) Regia di Francesco Munzi.
Il primo film in proiezione domenica 7 è: "Il marito della parrucchiera" (Commedia - Francia 1990, durata 80’) Regia Patrice Leconte. Con Jean Rochefort,  Anna Galiena, Roland Bertin, Albert Delpy. È la storia di Antoine, già da ragazzino segretamente innamorato di una procace parrucchiera tanto che, finalmente adulto, ne sposa una che incarna esattamente tutti i desideri erotici coltivati fin da bambino. Il destino però sarà in agguato…
Per assistere alla proiezione è richiesto un contributo di 3 euro per i soci Arci (tessera annuale sottoscrivibile in loco al costo di 5€ e valida in tutti i circoli Arci d’Italia). Per info e prenotazioni contattare il numero 3274237720.
Powered by Blogger.