Header Ads

Ostuni: "Passione 2019 Madre" sarà anche set cinematografico

OSTUNI (BR). La quinta edizione dell'evento "Passione 2019 - Madre" che si terrà nelle date di sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 alle ore 19 a Ostuni, raddoppia il suo legame con il Cinema.
Dopo la scelta di affidare la direzione artistica dell'evento al regista cinematografico Edoardo Winspeare, che con i suoi collaboratori (musicisti, coreografi, artigiani) e oltre 300 figuranti darà vita alla rievocazione storica degli ultimi giorni di vita di Gesù Cristo, il regista Dario di Viesto è stato designato come autore del documentary short film ispirato proprio alla processione e rappresentazione teatrale diffusa ostunese.
La produzione del film sarà della società di produzione cinematografica Bunker Lab e dell’Associazione culturale Terra, nata per la promozione e la tutela delle tradizioni della città di Ostuni.
Di Viesto, regista di San Vito Dei Normanni, dopo il Diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia ha già diretto diversi cortometraggi. L'ultimo "L'ora di porto" è stato realizzato con il contributo del "Mibac Direzione Generale Cinema - Commissione Cortometraggi", "Lucania Film Commission", "Apulia Film Commission" e "Euroconnection / Clermont Ferrand Marchè du Film".
Dario Di Viesto racconterà l’evento popolato da gruppi folkloristici, teatranti, musicisti, coristi, maestri bandisti, per un documentary short film  destinato al circuito dei Festival nazionali e internazionali.
Powered by Blogger.