Header Ads

È online il videoclip di "Occhi neri" (Fonoprint), nuovo singolo dei Disarmo, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download

La band formata da Claudio Luisi (voce e chitarra), Lee Boyes (elettronica e basso) e Andrea Marinoni (elettronica e sequenze) racconta così il videoclip (girato a Milano per la regia di Paolo Mercadante, prodotto da Fonoprint Studios): "Tutti volgendo lo sguardo al passato ce lo siamo chiesti; e se non avessimo perso quella coincidenza, se avessimo saputo dire quelle parole… se le porte della metropolitana non si fossero chiuse. Il videoclip - che vede la partecipazione di Erika Barbato e Davide Fagioli - è un tributo al film “Sliding Doors” e tratta il tema del destino, la teoria dei mondi possibili; sono davvero i piccoli dettagli a condizionare l’andamento delle nostre vite o alla fine l'ultima parola rimane al caos dell'universo che tenderà sempre a reindirizzare gli eventi?”

Il brano ha ritmiche percussive guidate dal basso; l’arrangiamento è un connubio tra la UK-bass e il pop-rock: “Se c’è una magia nell’amore è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di ogni occhio nero come metafora dei brutti momenti. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te”.

Un passato di esperienze artistiche condivise con la formazione Infranti Muri, poi percorsi artistici separati e infine il ritorno alla collaborazione. Le strade dei musicisti Claudio Luisi e Lee Boyes si sono nuovamente incrociate nel 2014 quando ha iniziato a prendere forma un inedito progetto musicale alternative-rock, con testi in italiano. Elettronica di impronta Drum’n’bass con influenze Dubstep e richiami alla musica Rock e Grunge degli anni 90. La band, partita come studio-project, ha trovato la sua alchimia live quando a Claudio Luisi (voce e chitarra) e Lee Boyes (elettronica e basso) si è aggiunto il torinese Andrea Marinoni (elettronica e sequenze). Nel 2017 i DISARMO (sotto il nome di “EX”) vengono prima selezionati tra i 60 artisti per Sanremo Giovani e più tardi vincono lo Standing Ovation Contest aggiudicandosi l’esibizione al concerto di Vasco Rossi del 1 Luglio al Modena Park. Sempre nell’estate del 2017 vengono selezionati da Red Ronnie per l’edizione 2017 di Fiat Music, iter che li vede aggiudicarsi la finale sul palco Ariston e il premio della critica Fonoprint.

Powered by Blogger.