Header Ads

JOVANOTTI - JOVA BEACH PARTY E PERSONE DIVERSAMENTE ABILI // A BARLETTA SI STANNO VALUTANDO MISURE PER AMPLIARE LA PEDANA PREVISTA

Lorenzo Jovanotti considera da sempre la battaglia per la parità di diritti per i portatori di disabilità prioritaria e in ogni tour ha fatto tutto il possibile per allargare i margini di accessibilità. E anche stavolta tutto è stato progettato tenendone conto fin dall’inizio.
Per il Jova Beach Party infatti,  Trident Music che produce e organizza gli spettacoli di Jovanotti da oltre trenta anni, ha proposto  alle autorità competenti,  un piano logistico di allestimento dello spazio. In tutte le spiagge è stata predisposta una pedana destinata alla persone con disabilità in posizione privilegiata, nella zona più vicina al palco. 
L’intero allestimento del  Jova Beach Party è su sabbia ma, nel rispetto totale delle aree stesse, solo  l’accesso alla pedana per le persone disabili prevede un percorso “ pavimentato” dedicato e, vista la particolarità del programma delle giornate, solo sulla pedana sono previsti alcuni ombrelloni.
Il biglietto per ciascuna persona disabile è gratuito ,  l’accompagnatore  a pagamento. Dopo aver condiviso le modalità con  tutti gli organi competenti che si sono espressi favorevolmente sull’impostazione di tutto il lavoro proposto, è stato attivato un sistema di prenotazione attraverso il sito tridentmusic.it  , in contemporanea alla partenza della tradizionale prevendita
In alcune città , purtroppo, la richiesta è stata superiore e i posti sono andati esauriti più velocemente. Attualmente non c’è più disponibilità a Lignano Rimini Barletta Albenga Fermo e a Marina di Cerveteri. In tutte le altre tappe c’è ancora disponibilità.
In particolare per Barletta, Trident sta condividendo le opportune valutazioni di sicurezza, per provare ad ampliare la pedana prevista. Se, come sperabile, sarà possibile, Trident Music provvederà a ricontattare direttamente le persone a cui non è stata data disponibilità.

Powered by Blogger.