Header Ads

Ultimi giorni a Milano per BALLIAMO SUL MONDO il musical con i più grandi successi di LUCIANO LIGABUE

ULTIMI GIORNI A MILANO PER
BALLIAMO SUL MONDO
IL MUSICAL CON I PIÙ GRANDI SUCCESSI DI LUCIANO LIGABUE
…E TESTO ORIGINALE E REGIA DI CHIARA NOSCHESE
 DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E CRITICA DELLE DATE MILANESI…
 (FINO AL 27 OTTOBRE AL TEATRO NAZIONALE CHEBANCA!)
…DAL 30 NOVEMBRE NEI TEATRI DI TUTTA ITALIA!
Prevendite autorizzate:
Biglietti disponibili su Ticketone.it da venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 11.00
e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 23 ottobre 2019
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti
di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali
Ultimi giorni a Milano per BALLIAMO SUL MONDOil musical con i più grandi successi di Luciano Ligabue e testo originale e regia di Chiara Noschese che, dopo aver raccolto grandi consensi di pubblico e critica, fino al 27 ottobre sarà in scena al Teatro Nazionale Che Banca!, per poi proseguire con un tour nei teatri di tutta Italia!
Queste le date al momento confermate: 30 novembre e 1 dicembre al Teatro TEAM di Bari, 7 e 8 dicembre all’Auditorium Europa di Bologna14 dicembre al Teatro Creberg di Bergamo21 e 22 dicembre al Teatro Verdi di Firenze28 dicembre al Teatro Sociale di Como17 e 18 gennaio al Teatro LAC di Lugano24 gennaio al Teatro Lyric di Assisi28 gennaio al Teatro Cilea di Reggio Calabria1 febbraio al Palamilione di Crotone6 febbraio al Teatro Al Massimo di Palermo8 febbraio al CT Metropolitan di Catania,  10 e 11 febbraio al Teatro Augusteo di Napoli18 e 19 febbraio al Teatro Regio di Parma22 febbraio al Teatro Display di Brescia28 e 29 febbraio al Teatro Valli di Reggio Emiliadal 18 al 21 marzo al Teatro Olimpico di Roma25 marzo al Teatro Comunale di Pietra Ligure. 
Uno spettacolo musicale tutto italiano, una storia inedita e originale, un gruppo di grandi voci, una storia che fa battere il cuore: questo è BALLIAMO SUL MONDO, musical nato da un’idea di Matteo Forte (Managing Director Stage Entertainment Italy) e Roberto Razzini (Managing Director Warner Chappell Music), con la firma di Chiara Noschese alla regia e al testo originale.
I 13 protagonisti, lungo 2 atti e 20 canzoni del Liga, si raccontano e cantano nell’arco di un decennio da un Capodanno all’altro, da quello alla soglia della maturità a quello dell’età adulta 10 anni dopo.
Le vite dei 13 protagonisti s’intrecciano, scandite dai più grandi successi di Luciano Ligabue, da “Certe Notti” a “Non è tempo per noi”, da “Tra palco e realtà” a “Urlando contro il cielo” e tante altre... tra cui ovviamente “Balliamo sul mondo”, la storica hit del Liga che dà il titolo al musical!
"La scrittura e la regia di BALLIAMO SUL MONDO, sono stati uno dei 'viaggi' più belli della mia vita: mentre scrivevo mi batteva forte il cuore per le sorti dei 13 protagonisti - afferma Chiara Noschese - La musica di Luciano traghetta, con decisione, nell’emozione… l'emozione di una storia semplice, una storia di tutti e per tutti.”
L’alba del secondo millennio, raccontata da un gruppo di giovani di provincia. Capodanno 1990: una comitiva di amici si riunisce, come ogni giorno, al Bar Mario per festeggiare l’arrivo del primo anno da maggiorenni. Progetti, speranze, amori, passioni ma anche incertezze, paure e vecchi rancori, s’incrociano sullo sfondo della grande festa.
La promessa di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno è l’unico modo per rendere meno tragica e dolorosa la consapevolezza che niente dopo quella notte resterà uguale. È il momento di diventare adulti…
Il decennio che segue cambierà la vita di ognuno, riservando a ciascuno di loro percorsi e realtà inaspettate. Malgrado tutto, la promessa viene mantenuta.
Capodanno 2000: sarà difficile per il gruppo rimettere insieme i pezzi, eppure, ritrovarsi e ricostruire insieme, diventa inaspettatamente l’unica salvezza per tutti… “Perché dopotutto, nella vita, non è obbligatorio essere eroi.”
Powered by Blogger.