Header Ads

La Voce Grossa di…Silvia Tirado(intervista):«La musica? Mi ha sempre accompagnata durante la vita»


Nicola Ricchitelli - L’ospite dello spazio dedicato alle interviste de “La Voce Grossa” arriva direttamente dalla seconda edizione di “Temptation Island”, ma di lei vorremo sapere solo di musica, note e parole.  Quest’oggi ospite dello spazio “La Voce Grossa di…” la voce di Silvia Tirado.

Silvia benvenuta nel nostro spazio dedicato alle interviste, innanzitutto permettimi di chiederti come stai?
R:« Ciao, Nicola sto molto bene grazie piena di progetti ed impegni tra lavoro, studio e shooting».

Gli studi in lingue, ma poi hai preso la strada della musica, come è nata questa decisione?
R:« Mi sto ancora laureando purtroppo tra le mille cose spero di riuscire presto. Mio padre è un musicista polistrumentista sin da piccola sono cresciuta in un ambiente dove la musica è sempre stata protagonista. Ho sempre cantato come hobby insieme a mio padre. Un giorno il mio ex Gabriele Pippo produttore musicale mi ha proposto di creare qualcosa insieme e così abbiamo iniziato a collaborare musicalmente. Dunque ho iniziato a scrivere brani e studiare canto per perfezionare la mia tecnica».

Da sempre quale è stato il tuo rapporto con la musica?
R:« La musica mi ha sempre accompagnata durante la vita, assecondando il mio stato d’animo, talvolta dandomi conforto. Il fatto che ho iniziato a creare musica per me è un evoluzione del tutto naturale poiché ho sempre sentito questa necessità nel profondo dell’animo».

Che musica ascolti durante il tuo libero?
R:« Io amo tutti i generi musicali ma in particolar modo mi piace molto la musica latino – americana. Tuttavia ho un orecchio molto versatile e apprezzo tutti i generi, soprattutto i brani che trasmettono emozioni».

È di qualche tempo il successo di “Diablita”, un pezzo che ha fatto molto ballare, come nasce questo pezzo?
R:«Diablita” è un brano estivo nato in riva al mare, avevo la base di Gabriele nelle cuffie, ho sentito l’ispirazione ed ho scritto di getto il testo. È un brano molto semplice ma efficace. Il brano si sofferma sul tema dell’amicizia e dell’indipendenza delle donne che lavorano per raggiungere i loro obiettivi».


Un pezzo che ha fatto ballare ma allo stesso tempo con un tempo che ha qualcosa da dire, cosa c’è di te in quello che canti?
R:« Tutte le parole del testo rispecchiano degli episodi che ho vissuto sulla mia pelle durante il corso della mia vita. Alcune esperienze mi hanno toccata profondamente e sento l’esigenza di parlarne nelle mie canzoni».

Senza dimenticare che sei riuscita a ritagliarti uno spazio importante come influencer su Instagram, quale è stato la chiave di volta per questo obbiettivo raggiunto?
R:« Anche questo mestiere è nato inaspettatamente, con una crescita spontanea. Sono sempre stata social-friendly e ho sempre avuto la passione per la fotografia, è da qualche anno che faccio la fotomodella e ho sempre seguito il mio profilo Instagram, adesso sto raccogliendo i frutti».

E la televisione? È un tuo obiettivo?
R:« Si vedrà, sicuramente valuto accuratamente tutte le proposte, sono certa che qualcosa la farò».

Silvia quali progetti bollono in pentola nel prossimo futuro?
R:« Momentaneamente mi sto concentrando sulla musica, in particolare sull'uscita del mio prossimo singolo, inoltre sto completando il mio percorso di studi».

Powered by Blogger.