Header Ads

Nino Esposito(intervista):«Essere sosia di Nino D’angelo? È come se portassi tutto il sud Italia sulle spalle»

Nicola Ricchitelli - L’ospite quest’oggi del nostro spazio dedicato alle intervista de La Voce Grossa, arriva da Napoli, lì dove sulle note della musica neomelodica ha conquistato un posto particolare nel cuore dei napoletani per via del suo caschetto biondo, tanto simile ad un altro caschetto molto famoso a Napoli durante gli anni 80.  

Sulle pagine del nostro giornale quest’oggi la voce di Nino Esposito famoso all’ombra del Vesuvio per la sua somiglianza con il re della musica napoletana, Nino D’Angelo.

Nino Esposito, benvenuto sulle nostre pagine, allora partiamo da un molto a te caro, Nino D’Angelo, che peso ha nella tua vita questo nome?
R:« Pensa è come se portassi tutto il sud Italia sulle spalle. Nino D’ Angelo per l’Italia e soprattutto per il sud non è un semplice cantante. È come un Dio».

Come nasce il tuo amore per la musica del grande Nino D’Angelo?
R:« L’amore per la musica di Nino D’ Angelo è nata lo stesso giorno che sono nato. Ti spiego, la musica di Nino i suoi film ecc entrano nelle case di tutti. Io quando ero bambino vedevo raffigurato il suo viso sulle cassette in Vhs di mio nonno, mio padre ballava per casa a ritmo di “Popcorn e patatine”, insomma io a 7 anni si può dire che conoscevo già mezza discografia del maestro Nino».

Cosa rappresenta Nino D’Angelo per la tua vita?
R:« Rappresenta la vita. Ho avuto una vita particolare, Nino D’ Angelo è stata la mia rivincita sociale e la mia rivincita con la vita. Se oggi sono felice è grazie a Nino D’ Angelo».

Ha un peso per te portare in giro la sua musica e quindi il suo grande bagaglio artistico?
R:« Nino pesa pochi kg esattamente come me. Ma il suo personaggio è pesante. Il suo bagaglio artistico lo rende pensante come una montagna».

Delle sue canzoni quali quelle a cui sei maggiormente legato?
R:« Senza dubbio sono legato al suo brano “Celebrità”, perché è stato il brano che mi ha portato ad essere popolare, se 8 anni fa non avessi cantato quella canzone in clip su Facebook a quest’ora non ero qui a rispondere alle tue domande».

Quelle che rappresentano momenti importanti della tua vita?
R:« Bhe le canzoni che rappresentano le mia vita... praticamente tutte».

Hai mai avuto modo di incontrare il grande Nino?
R:« Si l’ho incontrato quattro volte, ed è sempre un emozione indescrivibile».

Quale è stata la sua reazione alla tua vista?
R:« Quando mi vide mi accorsi dal suo sguardo che mi conosceva, sapeva chi ero ne sono certo.
Sai gli occhi parlano più della bocca. Ma non mi disse nulla , né tanto meno io gli dissi qualcosa, mi limitai a dirgli che era un grande e mi feci una foto. In quel momento avrei voluto dirgli mille cose, ma quando lo vedo vado in ansia e non riesco a dire mezza parola senza balbettare».

Nino hai mai pensato di proporre al grande Nino un brano insieme?
R:« Ne uscirebbe una cosa troppo trash ed io e soprattutto lui siamo troppo intelligenti per fare una cosa del genere. Mi accontenterei di un semplice caffè a casa sua, mi renderebbe il ragazzo più felice del pianeta».

Come vuoi si evolva la tua carriera artistica?
R:«Voglio continuare a portare questo caschetto, ma iniziare ad incidere anche qualche canzone da cantautore. Perché sono giovane e spesso mi sento limitato nei panni solo del “ sosia “ Spero la gente mi accetti anche come cantautore».

Powered by Blogger.