Header Ads

La Voce Grossa di…Isabella Miraglia(intervista):« Il mio amore per la musica neomelodica è come l’aria che respiro»


Nicola Ricchitelli - Si va a in Belgio quest'oggi, almeno idealmente, infatti è proprio da quelle parti che arriva l’ospite del consueto spazio dedicato alle interviste,  anche se è italianissima – originaria della Sicilia – ed è una seguitissima e brava interprete della musica neomelodica.
Sulle pagine de "La Voce Grossa" quest’oggi,  la musica di Isabella Miraglia.

Innanzitutto ti dó il benvenuto tra le pagine virtuali del nostro giornale...
R:« Ciao a tutti, sono onorata quest’oggi di rispondere a questa bella intervista, sono Isabella Miraglia vivo attualmente in Belgio e sono nata in Sicilia, insomma una bella commistione di culture J.Non ho mai studiato l’italiano però lo parlo benino, amo Napoli ei napoletani ma soprattutto la musica neomelodica, essa è la mia più grande passione, ci metto il cuore quando la interpreto, ma adesso basta con le chiacchiere perché altrimenti non terminiamo più J. Rispondo a queste domande con molto piacere».

Isabella iniziamo questa chiacchierata dal tuo ultimo singolo "Parle Parle Parle", ti va di raccontarci un po di cosa parla?
R:« Il mio nuovo brano “Parle parle parle” come vedete c’è del francese “parle” significa parla, beh sì diciamo che questo brano lo inciso per certe persone che parlano troppo J, scherzo, diciamo che è un brano abbastanza carino che rappresenta un pò la mia persona, un po’ la ragazza che ha un’immagine ma che non è lei…se lo ascolti lo capirai».

Quali le tematiche che ami maggiormente cantare nelle tue canzoni?
R:« Io amo brani che parlano d’amore perché sono una grande romanticona, è la cosa più bella al mondo amare ed essere amati».

Questa estate hai fatto ballare i tuoi fans con "Boom Boom", uno stile leggermente diverso dai tuoi pezzi abituali...Come mai questa scelta?
R:« Sì “Boom Boom”   è stato un bel brano che mi rappresenta tantissimo, un pò di follia ci sta è stata, un bel successo, abbiamo ballato tantissimo quest’estate su questo brano, e ovviamente questo qua che sentirete in questi giorni vi farà ballare anche, adoro il genere reggaeton, farà ballare, diciamo che è un po’ la tendenza di oggi J».

Tra i tuoi brani quale quello a cui sei maggiormente legato?
R:« Tra tutti miei brani quello che riesce a farmi piangere ogni volta che lo ascolto è la cover della grandissima Maria Nazionale “Però te penzo”, diciamo che questo brano è uscito nel momento in cui abbiamo scoperto la malattia della mia carissima mamma che tutt’oggi con l’aiuto del nostro signore stiamo combattendo».

Quello che racconta un momento particolare della tua vita?
R:« Quello che racconta la mia vita e il mio brano intitolato “C’è lui”, purtroppo sono stata impegnata in una relazione dove subivo delle violenze, ho detto stop alla violenza, ho sofferto tantissimo e adesso voglio gridare alle donne di farsi sentire, che in questa situazione si deve scappare. Una donna deve essere amata rispettata e curata J».

Come spieghi il tanto amore dei tuoi fans nei confronti della tua musica?
R:« I miei fans fanno parte della mia vita, sai io gli rispondo tutti giorni, loro mi scrivono buongiorno, buonanotte, sei bella, ti amiamo, continua così, siamo orgogliosi di te, beh che dire sono la mia forza, li amo tutti quanti».

Qual'è il tuo rapporto con loro?
R:« Il mio rapporto con loro è di continuo aggiornamento, sono le mie bimbe, la maggior parte sono minorenni e al volte gli do pure dei consigli. Lei amo tutte, sono le mie bimbe».

E il tuo amore nei confronti della musica, specie quella neomelodica?
R:« Il mio amore per la musica neomelodica è come l’aria che respiro, ne ho continuamente bisogno mi fa stare bene non posso farne a meno, la musica neomelodico e tutta la mia vita».

Chi è Isabella Mitaglia davanti ad un microfono?
R:« Isabella Miraglia davanti ad un microfono è un’altra persona, divento quella bimba felice quella bimba che ogni nota che lascia e una stella in cielo,mi luccicano gli occhi e mi viene da piangere perché ci metto il cuore all’anima».

Isabella in quali progetti ti vedremo impegnata in futuro?
R:« Ho tanti progetti, vorrei fare tante cose come far parte pure della tv, a breve mi vedrete duettare con dei cantanti abbastanza famosi e presto ci sarà un progetto che non posso svelare, vi raccomando seguitemi, voi napoletani siete il mio orgoglio ho bisogno di voi per andare avanti vi amo pubblicò mio ».

Powered by Blogger.