Header Ads

La Voce Grossa di...Martina Zoiro(intervista):«Cosa non deve mancare in un mio scatto? Il mio sorriso e la genuità acqua e sapone»


Nicola Ricchitelli - Fotomodella, speaker radiofonica, e influencer, sulle pagine de “La Voce Grossa” quest’oggi la voce di Marina Zoiro.

Martina come sempre faccio con i miei ospiti, ti do il benvenuto sulle pagine del nostro giornale. Come stai?
R:«Grazie tutto bene, un momento difficile per l’ Italia ma purtroppo non mi fermo mai!»
 
Martina partiamo dai quasi 110.000 followers di Instagram, come sei riuscita a ritagliarti un posto in questo sterminato mondo dei social?
R:«Instagram è un vero “lavoro”. Pubblicare foto e creare storie quotidianamente è veramente impegnativo, io poi seguo sempre i miei follower che considero veri amici sempre pronti a darmi nuovi spunti e magari a criticarmi, soprattutto per la mia passione calcistica il Milan, ma sempre in modo garbato e gentile. Ogni critica mi rafforza e mi fa crescere. Pubblico la mia vita di ragazza semplice della porta accanto questa è la formula del mio successo».
 
Cosa principalmente non deve mancare in un tuo scatto?
R:«Il mio sorriso e la genuità acqua e sapone».
 
Tra l’altro la tua carriera inizia in qualche dinanzi ad una macchina fotografica, che ricordi conservi di quelle esperienze lì?
R:«Ho scattato per tanti fotografi amatoriali e grandi professionisti.  Penso di aver dato sempre il massimo impegno e naturalezza. Essere me stessa è la mia carta vincente».
 
Qual è il tuo rapporto con la fotografia e con la macchina fotografica?
R:«Le fotografie mi hanno permesso di esprimere sensazioni, emozioni che magari dal vivo non riesci a comunicare. È arte la fotografia, ecco la verità. La fotografia per me è tutto. Oltre che per gli altri, la fotografia è servita a me stessa. Ho sempre avuto un carattere un po’ ribelle da bambina, ma la timidezza prevaleva su tutto. La fotografia mi ha aiutato ad aprirmi con gli altri, davanti alle fotocamere e agli occhi dei fotografi». 
 
In seguito arrivò una comparsata nel video dei Pantellas, possiamo che quell’esperienza fu una piccola svolta per il tuo percorso?
R:«Direi di si. Grazie a loro e alla trasmissione Take me out sono diventata conosciuta ad un pubblico sempre più ampio. Ricordo con piacere quei momenti che mi hanno fatto crescere professionalmente».
 
Nel tuo curriculum c’è anche una collaborazione con Enzo Iachetti, cosa ti ha lasciato quell’esperienza?
R:«Una vera amicizia quella con Enzino, un vero maestro sempre pronto a darmi ottimi consigli e a starmi vicino nella mia carriera artistica»
 
Quindi arriva il tuo approdo in radio, cosa ricordi della prima volta che si è accesa l’insegna “On air”?
R:«Ho iniziato con il mio caro amico Andrea Biandrino speaker di diverse radio come inviata speciale della redazione dove leggevo notizie di cronaca e gossip, in più facevo svariate domande agli ospiti in studio. Oggi ho un programma tutto mio in onda in FM su radio “Ciao Como” con il famoso dj Paolino Borghetti e dj Blusa nel fortunato programma “Zoiro e i suoi fratelli”».

Inoltre sei impegnata anche nella conduzione di Topcalcio 24, qual è il tuo rapporto con il calcio?
R:«Il programma calcistico Fairplay & Football in onda su Telelombardia e TopCalcio24 sul 152 dgt in tutta Italia, condotto magistralmente dai giornalisti sportivi Attilio Malena e Paolo Amedeo, mi sta facendo avvicinare sempre di più al mondo del calcio. Amo il Milan ho avuto il piacere di conoscere e intervistare il grande campione Nelson Dida. Sono testimonial di alcuni gruppi calcistici su instagram dove puntualmente pubblico pronostici, impressioni e commenti delle partite».

Martina in quali progetti ti vedremo nel prossimo futuro?
R:«Per ora radio, tv, shooting mi vedono impegnare tutte le mie forze ma forse in arrivo una importantissima collaborazione. Che dirvi seguitemi e lo scoprirete e naturalmente mettete tanti like».



Potetet seguire Martina su Instagram:
martinazoiro_official (https://www.instagram.com/martinazoiro_official/)



Powered by Blogger.