Header Ads

La Voce Grossa di…Roberta Bonanno(intervista):«Vi presento il mio nuovo singolo “Tanto è uguale”»


Di redazione - È tornata lo scorso 28 febbraio con il brano “Tanto è uguale” - scritto per lei da Fabio Vaccaro e Mattia Foderà - dopo l’ottimo riscontro ottenuto con l’ultimo album “Io e Bonnie” pubblicato nel 2018.

Il brano parla di come spesso sia difficile accettare la fine di una storia d'amore, al punto da cercare inutilmente abbracci falsi per ingannare sé stessi.

"TANTO È UGUALE" è accompagnato da un videoclip per la regia di Luca Giordano, girato in due luoghi incantevoli e romantici come il lungo lago di Como e Cernobbio con le sue ville.

Lei è Roberta Bonanno, ed è proprio lei l’ospite di quest’oggi dello spazio “La Voce Grossa di…”.

Roberta in questo brano canti la difficoltà nell’accettare la fine di un amore, come sei riuscita a fare tuo questo brano scritto da Fabio Vaccaro e Mattia Foderà?
R:« Con tutta la semplicità del mondo perché racconta una vera parte di me!!! Io sono esattamente ciò che canto in questa canzone! Come sempre Mattia ma soprattutto Fabio riescono a cogliere ogni sfumatura della mia vita».

Nella vita quante volte hai dovuto fare i conti con questo momento?
R:« Ah...sempre!!! Io metto il cuore in ogni cosa che faccio e se scelgo non è mai a caso! Quindi diventa sempre un po’ difficile dover lasciare andare le persone che amo che questo sia in amore o amicizia!»

Quanto è difficile dover accettare la fine di una amore?
R:« Dura per chi ha il cuore puro, molto più semplice per chi si adegua ai tempi di oggi che ci vedono vivere l’amore come cibo da fast food».

Il video che segue l’uscita del brano è stato girato in due posti differenti, lago di Como e tra le ville di Cernobbio. Che valore hanno dato al video di questo brano?  
R:« Il lago ha quel fascino nostalgico che rispecchia perfettamente ciò che può lasciare un amore finito soprattutto in una giornata uggiosa come la giornata che abbiamo trovato noi durante le riprese! Sono luoghi semplici ma mai banali!».

Roberta da poco ha ripreso il serale di “Amici”, programma che ha dato forse il là ala tua carriera, ma alla fine la partecipazione a d un talent come quello di “Amici” ti toglie qualcosa o ti dà qualcosa?
R:« Amici è un grandissimo trampolino di lancio! L’avventura migliore che io potessi mai vivere! Come ogni cosa bisogna avere a parer mio la voglia e la determinazione per portarla avanti! C’è chi ha più fortuna per una serie di incastri chi meno ma il talento e la perseveranza ti portano ovunque».

Vincere il programma avrebbe dato un risvolto diverso al tuo percorso?
R:« Io credo molto nel destino anche se bisogna sempre comunque dargli una mano! Se questo è stato il mio percorso vuol dire che era giusto fosse così!».

Perché un artista scelta di mettere nelle mani di un talent le proprie aspirazioni e i propri sogni di gloria?
R:« Indubbiamente perché accorcia i tempi di una possibile  “riuscita”, ma sappiamo anche che questo non può valere per tutti! Le discografiche attenzionano i talent da tempo è così anche le radio! Gli spettatori si Fidelizzano velocemente! Però il consiglio che vorrei dare io alle “nuove leve”  della musica è di non pensare mai di aver conquistato un posto nel mondo musicale solo per aver partecipato ad un talent, ma capire che è necessario imparare ad imboccarsi le maniche! Anche quando tutto brilla!».

Ti è mai capito di risentire la De Filippi in questi anni?
R:« Mi è capitato di rivederla ed è sempre stata molto carina con me! Non si nega mai per un saluto e due chiacchiere!».

Roberta nel 2018 arriva la chiamata di Carlo Conti al programma “Tale e Quale Show”, possiamo dire che è stata la chiamata giusta nel momento giusto?
R:« Assolutamente si! Confermo! Credo che sia arrivato proprio nel momento giusto dopo diversi anni di totale concentrazione su me stessa! Ed è proprio così che funziona! Quando capisci di essere la cosa più importante della tua vita e dai il massimo per raggiungere ogni singolo obiettivo allora li..arriva tutto!  È così è stato! Dopo tanto tempo una meravigliosa boccata d’aria!».

Cosa ti ha dato ma soprattutto cosa ti ha ridato la partecipazione a questo programma?
R:« Mi ha ridato tutto! La voglia di non mollare, la sensazione elettrizzante di tornare sul palco, la voglia di rimettermi in gioco e il grande regalo di poter conoscere un team di persone meravigliose! Sarò sempre grata a Carlo Conti e agli autori per questa grande opportunità».

Roberta l’inedito uscito qualche giorno fa, potrebbe essere l’apripista per un nuovo album di inediti?
R:« Ogni avventura potrebbe essere un nuovo grande inizio! Mai dire mai!».

Powered by Blogger.