Header Ads

La Voce Grossa di…Barbara Morris Piazza(intervista):« Il mio grande amore è la radio, con le cuffie in testa ed un microfono davanti sono veramente io»


Di Redazione - Modella, attrice, speaker radiofonica, presentatrice tv e blogger e non solo; nel 2016 conquista la fascia di “Quarantenne più bella d’Italia” e da qualche anno conduce su TV13 il programma “Moda e salute”, oltre ad essere speaker tattoo convention.

Sempre in termini di conduzione ha condotto con successo l’estate scorsa il programma “Summertime TV”, mentre per radio Veronica Web – sempre la scorsa stagione – ha avuto la possibilità di curare le dirette con la Torino Fashion week, oltre a curare la parte riguardanti le interviste su portale Mondospettacolo.com.

Nel suo curriculum non manca la recitazione, infatti ha preso parte alle riprese del film “Torino criminale2”.

L’ospite di quest’oggi arriva da Chivasso, ospitiamo quest’oggi nel nostro spazio dedicato alle interviste Barbara Morris Piazza. Barbara benvenuta innanzitutto e come stai?
R:« Per fortuna sto bene grazie di cuore».

Nell’introduzione spero di non aver dimenticato nulla, ad ogni modo qualcosa da aggiungere a questo già così ricco curriculum?
R:« In realtà ho preso parte anche al film “Torino Criminale pr. 1” come coprotagonista e al seguito “Blood revenge” e in più conduco una trasmissione che si chiama “Piemonte Esoterico” sempre su Tv 13 e una trasmissione che si chiama A TUTTO VIP sul canale 218. Ed ho avuto il piacere di condurre per il terzo anno consecutivo dal “Palafiori” di Sanremo alcuni eventi collaterali durante il festival».

Come sei riuscita negli anni a sviluppare così tante anime?
R:« Mi piace imparare quindi sperimento, studio e mi applico fino a che non riesco».

Dalla radio alla tv, cosa ti emoziona del tuo lavoro?
R:« Amo molto fare tv e quando si accende la luce rossa sopra la telecamera per me è emozione pura e l’adrenalina sale, ma il grande amore è la radio, con le cuffie in testa ed un microfono davanti mi sembra di stare in un mondo parallelo e lì sono veramente io».

Quale il tuo rapporto con la moda?
R:« Avendo fatto la modella per anni, adoro la moda è tutto ciò che è fashion, ma non ne sono schiava, vesto come mi piace seguendo il mio gusto, non seguo troppo le tendenze».

E con i tattoo?
R:« Il rapporto con i Tattoo è viscerale, fanno parte di me e raccontano la mia storia, sono pezzi di vita incisi sulla pelle, inchiostro sulle vene come dice una canzone».

A quale sei maggiormente legata?
R:« Al mio ritratto sull’avambraccio sinistro, un regalo di compleanno fatto mi da un grande amico nonché artista straordinario Simone Vessicchelli».

Qualche anno fa hai conquistato la fascia di  “Quarantenne più bella d’Italia”, che tipo di esperienza è stata?
R:« Una fascia inaspettata ma davvero mi ha resa felice e mi ha portato tante soddisfazioni».

Ha avuto un significato particolare per te quella fascia?
R:« E’ stato un percorso lungo un anno, fatto di tante tappe che ho sempre vinto portandomi poi alla finale svoltasi vicino Brescia, una serata piena di emozioni e quando hanno proclamato il mio nome come vincitrice ho davvero pianto di gioia, non credevo potesse succedere e ringrazierò per sempre per questa meravigliosa esperienza».

Che significato e che peso hanno il traguardo dei quarant’anni?
R:« I miei 40 anni hanno dato una svolta alla mia vita, ho preso consapevolezza di me e dei miei mezzi ed ho deciso finalmente cosa volevo fare da grande ovvero essere felice e sono decisamente su quella strada».

Che rapporto hai con questo momento della vita che ogni essere umano volente o nolente si ritroverà ad affrontare?
R:«In questo strano e unico momento storico che stiamo affrontando ho riscritto le mie priorità, ho capito cosa non voglio più nella mia vita ed ho fatto selezione delle persone che contano per me. Ho capito quanto siamo fragili e quanto siano importante la libertà e la conoscenza e di certo mi ha cambiata, non succederà più che io mi possa lamentare per sciocchezze».

Barbara tra così tante esperienze è arrivata anche la recitazione nel film “Torino Criminale 2”, puoi anticiparci qualcosa?  
R:« “Torino Criminale 2” in realtà si chiamerà “Blood revenge” perché è vero che è il sequel del primo ma racconta altre storie tenendo solo i personaggi sopravvissuti nel primo film, io interpreto ancora Beatrice Caronte moglie di un boss malavitoso molto importante , un ruolo che ho amato molto e ringrazio il regista Leonardo D’Augelli per avermi scelta e per avermi rinnovato la fiducia».

Cambieresti questo presente nel tuo futuro?
R:« Non cambierei niente della mia vita perché mi ha resa la donna che sono oggi e non mi vado male per niente».

Powered by Blogger.