Header Ads

La Voce Grossa di…Marika Prete(intervista):« Non amo gli eccessi e essere sopra le righe…Sono orgogliosa di distinguermi nel mondo social…»


Di Redazione – L’ospite di quest’oggi è ancora un volto assai noto nel mondo dei social, molto amata dai suoi quasi 40.000 followers, 22 anni, piemontese, studia Statistica all’Università di Torino, fotomodella ma anche influencer.

Il suo volto lo si accosta alla casa del “Grande Fratello” in qualche modo, facciamo un piccolo passo indietro fino ad arrivare al 2018, 15° edizione del Grande Fratello, nella casa più spiata di Italia come concorrente c’è sua sorella Alessia, e in tanti ricorderanno ancora la sorpresa fatta propria a sua sorella in quella edizione lì.

Il suo nome tra l’altro fu accostato al trono classico del programma “Uomini e donne” qualche anno fa, l’ospite di quest’oggi, nel consueto spazio dedicato alle intervista diamo il benvenuto a Marika Prete.

Marika come di consueto permettimi di chiederti come stai?
R:« Ciao a tutti J La domanda come stai in questo periodo credo sia da tralasciare J, sto bene, sto passando gli ultimi giorni (speriamo) chiusa nella mia bella casetta in campagna, con la mia famiglia. Cambio umore almeno un milione di volte nell'arco della giornata, come penso un po' tutti (J). I miei genitori, compresa mia sorella, non mi sopportano più, passo dal ballare e urlare per la casa al "lasciami stare che sono nervosa". Fortunatamente però questo periodo mi ha permesso di dedicare più tempo allo studio e avendo gli esami a breve credo di non essermi mai impegnata cosi tanto! Non posso dire lo stesso per l'attività fisica, sono sempre stata una grande sportiva, ma dai primi giorni di quarantena non sono riuscita ad allenarmi costantemente. Ora però, in prossimità del 4 Maggio sto cercando di recuperare tutto per essere di nuovo in forma!».

Con te, ancor prima di parlare di social e quant’altro, vorrei parlare della tua materia di studio all’università, la statica, cosa ti affascina di questa materia?
R:« Ma a dire il vero sono sempre stata affascinata dai numeri, da tutto ciò che è logics! Ricordo che quando frequentavo le superiori e dovevo studiare una materia come ad esempio diritto, storia o altre materie teoriche stavo male e diciamo che studiavo il modo di trovare un escamotage per poter ottenere comunque un buon voto. La mia università è pressoché scientifica, solo il primo anno concerne alcune materie teoriche, ma sono proprio poche. Le persone a cui dico che studio statistica mi prendono per pazza e un po' hanno ragione!!».

Da sempre quale è stato il tuo rapporto con i numeri?
R:« Alle elementari ricordo che odiavo la scuola. Di questo ne sono sicura, i miei voti non erano mai eccellenti I miei genitori hanno insistito molto, ero una "testa dura". Ho iniziato ad innamorarmi delle materie scientifiche alle medie, di solito noi studenti diamo tutto il merito ai professori, "grazie a quel professore mi piace questa materia", è un' affermazione vera per metà. Certo sicuramente la passione che hanno di insegnarci ce la improntano, ma il resto del lavoro è tutto nostro. Ecco dalle medie in poi sono sempre stata una bomba con i numeri, con il ragionamento. Però ho sempre avuto un grande difetto.. riesco a complicarmi la via con le cose semplici, e con le cose difficili invece vado a nozze. Il mio fidanzato mi prende sempre in giro perché faccio fatica a fare solo i piccoli calcoli J) Il fatto è che oramai il mio cervello è diventato tutto un algoritmo, ha immagazzinato solo landa, scarto quadratico medio, varianza ecc.. (formule statistiche), o semplicemente perchè forse le elementari davvero non le ho mai fatte (J)».

Quanto è importante ai giorni oggi avere un titolo di studio come una laurea?
R:« Nel mondo di oggi credo che sia FONDAMENTALE per chi vuole puntare un po' più in alto. Me ne sono resa conto quando ho iniziato a cercare lavoro subito dopo il diploma, per potermi mantenere gli studi o in qualche modo togliermi quei piccoli sfizi che si hanno a vent'anni. Con un diploma, oltre che segreteria, addetta vendita e qualche altro settore, è ben difficile trovare occupazione senza laurea. Quindi credo che tutto dipenda da che tipo di vita si voglia fare in futuro, se si sogna o meno carriera professionale. Ecco consiglio questo a tutti i diplomandi: auto analizzatevi e chiedetevi che tipo di persona vorreste essere da adulti, se quelli che si accontentano o quelli che potrebbero crescere sempre di più».

Dove vuoi ti portino numeri e statistica?
R:« Ho diverse passioni e sogni. Dipenderà tutto dalle possibilità, ma ho comunque intenzione di fare un master in data science e fare un'esperienza all'estero, anche se uno dei miei sogni rimane quello di entrare in finanza».

Studentessa ma anche influencer, come nasce il tuo percorso nel mondo dei social?
R:« Studentessa si, ma influencer non mi ci sento proprio !! J 40k followers al massimo potrò influenzare mia madre, mio padre, mia sorella e i miei parenti sparsi per l'Italia J. Non mi reputo influencer, credo di essere una semplicissima ragazza conosciuta ovviamente per il percorso di mia sorella al Grande Fratello».

Da sempre quale il tuo rapporto con tutto ciò che è moda e fa moda?
R:« In realtà non credo di capirne molto. Mi piacciono le novità nonostante io sia una tradizionalista del look sportivo! Per quanto riguarda le sfilate e gli shooting li ho fatti sempre e solo per divertirmi!».

Le tue foto si contraddistinguono per eleganza e raffinatezza, mai volgari, Marika che significa per te saper stare su un social network?
R:« Credo che principalmente sia questo a piacere di me, il fatto di essere una ragazza che non ama gli eccessi e che non è mai sopra le righe. Sono orgogliosa di distinguermi da quelle figure nel mondo social, che tendono a mostrarsi in maniera del tutto volgare, senza comunicare nient'altro. Questo è per me stare su un social: comunicare le mie passioni e la mia via semplice di una ragazza di 20 anni, con i suoi sogni e le sue ambizioni sensibilizzando anche le persone a cercare sempre il lato positivo e il meglio in tutto».

In tanti ricordano la tua incursione qualche anno nella casa del Grande Fratello, per una sorpresa a tua sorella Alessia, seppur per pochi cosa hai provato nell’entrare nella casa più spiata di Italia?
R:« Come dimenticarselo, abbiamo fatto ridere mezza Italia se non tutta, con quella sua corsa orrenda!! J
Devo dire la verità, mia sorella è sempre stata un pilastro fondamentale nella mia vita, quando mi ha detto che i saremmo dovute separare per qualche mese è stata dura accettarlo, proprio perché viviamo in simbiosi. Il giorno che sono andata a trovarla era anche il mio compleanno e non potevo pensare di passare un compleanno senza neanche salutarla. Quella casa è una casa magica, non l'ho mai detto a nessuno ma lo penso, dal momento che entri non riesci a non essere te stesso, questo l'ho capito solo rivedendomi da casa (piccolina, timida e  impacciata). Dietro c'è un mondo, produttori, cameramen ecc…ricordo che mi avevano fatta passare dall'"acquario" così si chiama, è un oblò gigante dove tu vedi tutti i concorrenti ma nessuno vede te, e che mia sorella era ad un passo da me non ci potevo credere. Ad un certo punto era arrivata la mia volta, mi hanno messo davanti ad una porta e al loro 3 sono entrata, la casa era enorme, ero convinta di conoscere a memoria tutte le camere, li ho scoperto invece di non averci capito niente (e quando mai). Ero agitatissima, la mia paura più grande è sempre stata quella di parlare in pubblico, è vero li non c'era nessuno ma l'idea che tutta Italia potesse vedermi diciamo che non mi rassicurava J».

Quanto di vero c’è in quella notizia che ti volevano sul trono classico del programma “Uomini e donne”?
R:« No, non mi è mai stato proposto».


Ad ogni modo con che occhi guardi la televisione?
R:« E' un mondo curioso, mi piace ma da spettatrice. Non credo di vedermi in tv perché non voglio perdere di vista il mio obiettivo del concludere gli studi e quanto prima fare carriera professionale».

Alessia, con che occhi vedi il tuo futuro professionale?
R:« Spero che tutto possa andare per il meglio, vi ringrazio e vi mando un abbraccio grande virtuale!».
       

Powered by Blogger.