Header Ads

La Voce Grossa di…Martina Mazza(intervista):«Sono una modella e sogno la Ferragni, ma sono affezionata al mio lavoro di insegnante»


Di Redazione - Modella, influencer con la passione per il beach volley e con una laurea in scienze motorie; arriva da Segrate – provincia di Milano – l’ospite di quest’oggi, sulle pagine de La Voce Grossa quest’oggi ospitiamo quest’oggi la modella Martina Mazza.

Martina benvenuta e grazie per essere qui quest’oggi…come stai vivendo innanzitutto questo momento di emergenza sanitaria che ha invaso specie la Lombardia?
R:« Buongiorno e grazie a voi. Ad essere sincera sto vivendo molto male questo brutto momento. Abitando io in Lombardia e avendo mio fratello che continua ad andare a lavorare sicuramente la preoccupazione è molta. Ogni giorno si è pensierosi perché non si sa mai quel che annunceranno al tg. La tensione c’è sempre , però cerco ogni giorno ,insieme alla mia famiglia ,di essere positiva. Di tenere la mente occupata facendo le mie cose , allenandomi, lavorando ecc... è molto importante distrarsi e rimanere positivi anche se difficile!».

Martina qual è il tuo rapporto con il mondo dei social?
R:« Fino ad un anno fa avevo un normalissimo rapporto con i social, anzi, addirittura li usavo poco . Poi diciamo che il mio mondo è un po’ cambiato e sono diventati un lavoro. Dopo il diploma ho sempre lavorato a scuola con contratto a tempo determinato con termine a Giugno. L’estate scorsa ,però, avevo un urgente bisogno di lavorare, avendo avuto problemi di salute e avendo speso molti soldi per cure nei mesi precedenti. Proprio in quel periodo un’agenzia mi aveva contattata dicendomi che avevo un profilo interessante e che attraverso piccoli sacrifici potevo crescere iniziando a guadagnare. All’inizio non ero convinta e non mi entusiasmava perché tra me e me pensavo che non sarei mai cresciuta. Poi però ho deciso di provare e di buttarmi e dopo qualche mese ho iniziato ad avere le prime collaborazioni. Ho fatto interviste,  casting televisivi e tante belle esperienze con ottimi risultati, poi dopo poco tempo sono stata contattata da altre agenzie per lavorare come modella per alcuni brand. Ultimamente mi è stato proposto di fare la modella a “tempo pieno “ ma ho rifiutato perché ormai sono affezionata al mio lavoro di insegnante».

Cosa c’è dietro il piacere della visibilità che un social offre?
R:« Sicuramente a me, che avevo perso completamente la mia autostima, L’essere seguita molto e apprezzata ha aiutato molto a rialzarmi e mi ha dato la giusta carica per ripartire e per non finire in un brutto tunnel. Fortunatamente rimango me stessa e non mi monto la testa, ironizzo spesso su me stessa. Se capita che non rispondo ai messaggi non é perché me la tiro ma semplicemente sono tanti e faccio fatica a star dietro a tutto. Rispondo sempre appena riesco in genere, purché non siano messaggi inopportuni».

Perché oggi tante ragazza sognano di diventare influencer?
R:« Oddio non saprei. Forse perché hanno tanti modelli di riferimento oggi come oggi. Perché pensano che sia una vita semplice “pagata per fare foto o video e basta” L’ho sentita molte volte questa frase. Anche io la pensavo così ti dico la verità , ma in realtà ora che ci sono dentro so che dietro c’è tutto un lavoro. Anche nei giorni in cui magari non si pubblica si perdono anche ore sui social per ottenere determinati obiettivi».

Quali sono i tuoi riferimenti?
R:« Sicuramente Chiara Ferragni, la De Lellis... ce ne sono molti».

Come influencer quali particolarità senti di avere?
R:« Sono simpatica e ironizzo molto. Non mi piace essere troppo seria, sono molto solare . Sincera ed espansiva».

Martina quando hai iniziato a realizzare tuoi primi scatti come indossatrice?
R:« Esattamente un anno fa iniziavo a posare per qualche lavoro».

Quali i capi che ami maggiormente indossare?
R:« Io sono una sportiva. Quindi assolutamente abbigliamento comodo come jeans , maglioni, addirittura tute. C’è da dire però che la maggior parte degli shooting che faccio sono di stile fashion, glamour…».

I brand che ami particolarmente?
R:« Adidas, Intimissimi, Liu Jo, Guess, Michael Kors».

Come speri evolva il tuo cammino nel mondo dei social?
R:« Spero sicuramente di poter crescere ancora molto e di realizzare gli obiettivi. Sono già tante le soddisfazioni che ho avuto ma sono anche tanti gli ostacoli che ho incontrato. Bisogna stare attenti.   In questo momento di quarantena sto lavorando molto con l’agenzia con cui sono in contatto ogni giorno per migliorare il profilo e per studiare le modalità di azione».   

Powered by Blogger.