Header Ads

Online il video del nuovo brano di MARCO LIGABUE dal titolo "DENTRO" Un regalo per sua figlia Viola

Martedì 14 aprile è uscito il nuovo singolo di Marco Ligabue dal titolo DENTRO, il brano precede l’uscita di un album che racchiude i migliori pezzi di questi anni del cantautore emiliano. DENTRO è una canzone composta interamente in questi giorni di quarantena, un brano totalmente home-made, il video è stato montato in pochi giorni in casa da Marco, è il suo regalo per la figlia, fatto con il cuore e con l’anima piena di speranza per un futuro migliore. Il brano è disponibile su Spotify. Ad oggi le views sono 250 mila. Marco Ligabue, reduce dal successo di All Togheter Now a cui ha partecipato per due edizioni, ha deciso di scrivere una canzone intima dove racconta la nostalgia per la figlia, un tema attuale in questo periodo di lontananza forzata per tutti. La storia di un padre che attende di riabbracciare il suo amore più grande.

«Papà, dobbiamo prenderci almeno venti gelati giganti, fare TikTok insieme e divertirci con quella challenge che mi avevi promesso!». Queste le parole di Viola durante una delle tante videochiamate in cui si dicono che si rivedranno presto. “Mentre mia figlia mi elenca i progetti per il dopo quarantena” dichiara il cantautore “dentro di me scatta una molla e scrivo di getto una canzone per lei”.

Marco Ligabue spiega come nasce il brano: “DENTRO è dedicata a mia figlia, ma anche a tutti quelli che sentono la distanza di qualcuno, soprattutto in questo momento così delicato. Ho abbozzato il brano voce e chitarra e poi l'ho spedito in California a Corrado Rustici, amico e produttore artistico di livello internazionale. In pochi giorni lui ha arrangiato il pezzo e abbiamo velocemente mixato il tutto. Il video l'ho realizzato direttamente da casa. Ho pensato ad immagini in bianco e nero, che rispecchiassero queste giornate opache, meno colorate. Ho inserito scene di grande attualità, di isolamento e solitudine.

Non poteva, ovviamente, mancare la protagonista del brano, mia figlia Viola. Per il finale, però, ho scelto immagini a colori, segnale inequivocabile di grande speranza, per augurarci di ritornare presto alla vita che desideriamo”.
Powered by Blogger.