Header Ads

Voci di ragazze dal web, Ester(intervista):« Mi spoglio perché mi piace giocare con l'immagine del mio corpo imperfetto»


Nicola Ricchitelli – Un lavoro insospettabile, ma anche un marito e tre figli, questa è la voce di Ester, una voce che arriva dai social, lì dove l’ospite di quest’oggi ama…«…giocare con l'immagine del mio corpo imperfetto… E vedere che effetto provoca allo sguardo altrui».

Che lavoro fai al di fuori dei social?
R:« Sono ricercatrice scientifica in biotecnologie sanitarie…».

Perché quelle foto?
R:« Perché mi piace giocare con l'immagine del mio corpo imperfetto… E vedere che effetto provoca allo sguardo altrui».

Sposata?
R:« Sì… Ho 3 figli».

Lui lo sa?
R:« Mio marito é a conoscenza di ogni cosa… Non mi ha mai ostacolata».

Non è geloso?
R:« No non lo è… Mai stato».

Quanti anni hanno i tuoi figli
R:« La più piccola 5… I due maschi 8 e 11».

Hai mai pensato nel caso dovessero riconoscerti sui social?
R:« Innanzitutto non mostro mai il viso… Poi quando avranno la capacità di riconoscermi.. sarò vecchia per continuare a fotografarmi… Ho 43 anni».

Mai tradito?
R:« Ho avuto flirt di cui mio marito è a conoscenza».

Ascolta che significa per te la famiglia?
R:« La famiglia è elemento essenziale della nostra civiltà. Citando Winnicot con cui concordo appieno.. la famiglia é l'unita di base dell'evoluzione del successo e del fallimento».

E il matrimonio?
R:« Il matrimonio é l'unione consapevole con il partner che alla base ha il legame affettivo. Occorre smussare gli angoli delle personalità di ciascuno ma mai pretendere di cambiare l'altro».

Perchè sempre più donne si spogliano sui social?
R:« Un tempo il nudo era un tabù. Oggi fortunatamente lo è molto meno quindi le donne si mostrano per il puro piacere di farlo e giocare con la propria femminilità e sensualità. E il social permette un pubblico ampio…».

Spogliarsi significa mancare di rispetto al proprio uomo?
R:« Il mio uomo condivide tutto con me e si sente orgoglioso del piacere che provoco agli altri. Non penso sia una mancanza di rispetto…solo tanta voglia di piacersi e piacere in una società che sempre più si fonda sull'apparire purtroppo piuttosto che sull'essere… Non dimentichiamo che "la bella presenza" viene richiesta ancora in molti lavori a contatto col pubblico…».

Ascolta amici e parenti sanno di quello che fai?
R:« No non ne sono a conoscenza. Viviamo distanti per lavoro dalle famiglie… Ad ogni modo non mi darebbe alcun fastidio o preoccupazione se lo sapessero. Conoscono come sono e quanto valgo. Collaboro con università italiane ed estere..non sono delle foto a determinare il valore di una persona. Altrimenti tutti i vip varrebbero davvero poco».

E gli amici?
R:« Qualcuno sì. Sa perfettamente quanto mi piace mostrarmi…d'altra parte é iniziato tutto perché inviavo a mio marito foto sexy quando eravamo lontani per lavoro e gli consentivo di mostrarle ad altri se gli faceva piacere…».

Ester che ne pensi delle tante ragazzine che si spogliano sul web?
R:« Penso che i cellulari andrebbero controllati anche a distanza.. esistono programmi appositi per i genitori... Le ragazzine sono attratte da ciò che le fa sentire adulte e desiderate. Tutto comunque dipende dell'educazione ricevuta a casa e dal dialogo coi genitori…oggi sempre più raro».

Cosa consigli ad una donna che ha paura di spogliarsi?
R:«...di chiudere gli occhi e lasciarsi andare!».
Powered by Blogger.