Header Ads

Fuori il videoclip di “GIANICOLO , il primo singolo di Gabriella Contento


Il videoclip ufficiale in uscita sabato 13 giugno, vede come protagonisti la stessa Gabriella e Andrea Piroli, attore romano, con la regia e la produzione di Enrico Acciani. Girato tra i nostri territori pugliesi di Fasano, Monopoli e Barletta e la tanto cantata Roma, il video vuole dare un volto e una collocazione a quanto raccontato nel brano, sottolineando la percezione dell’allontanamento, della distanza al termine di una relazione importante. Mette in evidenza la contemporaneità dei sentimenti dei due protagonisti attraverso l’utilizzo dello split-screen


GIANICOLO” è il singolo d’esordio della cantautrice pugliese Gabriella Contento. Un brano intimo, minimalista e dalle atmosfere acustiche. Una fotografia a quel sorriso dolce-amaro che ci lasciano i bei momenti, un amore accompagnato sempre dalle canzoni di Vasco, dai tramonti del Gianicolo, dal cielo di Roma. Un amore raccontato attraverso i ricordi dei viaggi in macchina a cantare a squarciagola, dove tutto sembrava magia. L’esigenza di raccontare una situazione estremamente personale, un amore travolgente che nel momento in cui avrebbe potuto trovare la sua massima realizzazione si è spento. Un amore che oggi non potrà più essere perché per quanto possiamo provare a rimediare ai nostri errori, dobbiamo pur sempre accettarne le conseguenze. Canzone scritta durante la quarantena per l’esigenza di raccontarsi e condividere con tutti una di quelle situazioni che nella vita ti segnano e ti insegnano.



“Per me – spiega Gabriella - questa canzone significa andare un po’ a riaprire una ferita che non si è mai chiusa del tutto e che ancora faccio un po’ fatica a raccontare. Mi ci è voluto coraggio per scriverla, non è stato per niente facile aprirmi in questo modo ma ne sentivo realmente la necessità”.  
Powered by Blogger.