Header Ads

Consigli su come truccare gli occhi e come scegliere l’eyeliner giusto


Gli occhi sono la parte più seducente di una donna. Con gli occhi si può fare praticamente tutto: ammaliare, sorridere, far innamorare. È per questo che ogni donna cura sempre al massimo questo aspetto per valorizzare al meglio i propri occhi.

Tra eyeliner, prime, matite e piegaciglia, sono davvero tanti gli strumenti da utilizzare per truccare gli occhi nel modo giusto. Le ultime tendenze portano dritto verso un trucco semplice, in grado di dare risalto alla forma ed al colore dei nostri occhi. Ogni forma ha la sua particolarità e non tutti i makeup occhi sono uguali e stanno bene ad ogni tipologia. Esiste però una tecnica universale, che va bene per qualsiasi sguardo, conformazione e fototipo di donna.

Come primo step, è molto importante neutralizzare la palpebra da eventuali discromie quali rossori, capillari e zone d'ombra. Fallo con un correttore e un ombretto chiaro, scegliendo un pigmento avorio o rosa pallido, da tamponare sulla palpebra mobile con un pennello a setole piatte.

Occorre poi contornare l’occhio con una matita marrone morbida, perfetta per essere sfumata al meglio. Portala leggermente verso le tempie per conferire allo sguardo maggiore profondità. Per degradarla, scegli un pennellino morbido e di precisione. Per un trucco occhi impeccabile non può mancare l’ombretto. Crea un contrasto cromatico disegnando una V rovesciata verso la fine dell'occhio con un ombretto marrone scuro (o addirittura nero se hai la pelle olivastra) e sfumalo con un pennello angolato morbido.

Immancabile, il mascara va applicato a partire dalle radici delle ciglia fino a scurirne le punte con movimenti a zig zag. Per aumentare il volume delle ciglia, lascia asciugare e dopo circa 60 secondi procedi con una seconda passata.

Consigli per gli occhi verdi

Ogni colore ha bisogno delle giuste sfumature per avere risalto. Per valorizzare gli occhi verdi occorre fare affidamento ai colori complementari. Il viola è, infatti, la nuance migliore per esaltare il verde dell’iride, tuttavia ci sono molte alternative, come ad esempio il marrone dalle sfumature rossastre. Per un look da sera, inoltre, l’ombretto oro è uno dei più gettonati, poiché in grado di creare un make-up elegante e raffinato, soprattutto se valorizzato con una sfumatura più scura sull’angolo esterno della palpebra.

Attenzione, però, a servirvene se la pelle della vostra zona perioculare ha spesso rossori: in tal caso, è meglio evitare ombretti di questo genere, poiché potrebbero farli vedere ancora di più! In base al tipo di verde dei vostri occhi, comunque, in generale potete giocare con il “calore” e l’intensità dei trucchi da utilizzare. Un’iride color verde bosco richiederà, infatti, ombretti di una tipologia diversa rispetto ad un’iride verde-azzurra! Chi, invece, ha occhi verdi tendenti al nocciola e, dunque, con una percentuale di giallo e marrone notevole, potrà sbizzarrirsi con colori come il magenta, il prugna o il fucsia.
Powered by Blogger.