Header Ads

SILVIA NAIR: esce "SHOW ME", versione inglese del suo ultimo singolo "Ho Visto Un Sogno"

La cantante e compositrice dalla straordinaria voce SILVIA NAIR esce oggi, giovedì 23 luglio, con “SHOW ME” (https://lnk.to/39DwIMZa), versione inglese del suo ultimo singolo “Ho Visto un Sogno (Ala Bianca Records), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

In un mini live streaming, disponibile sul suo canale YouTube, l’artista ha eseguito brani dei suoi precedenti album e presentato per la prima volta live “Show me”. 

Ho visto un sogno” anticipa il terzo album di inediti dell’artista veneta realizzato con la prestigiosa produzione olandese di Franck Van Der Heijden e Michael La Grouw.
Scritto dalla stessa Silvia Nair insieme a Michael La Grouw, il brano è un viaggio di riflessione sull’importanza del sogno in quanto ideale da perseguire «un sogno ha il potere di cambiare l’uomo, di superare limiti impossibili».
Un sound energetico arricchito da un arrangiamento rock sinfonico in cui spicca la potente vocalità dell’artista.

Il video del brano, visibile al link https://youtu.be/z6v0FZha4wk, vede Silvia Nair in un sogno / incubo che vaga sola nel deserto in un tempo e spazio indefiniti, mentre da un televisore scorrono immagini di storici eventi del XX secolo (la partenza dell’Apollo 11 da Cape Canaveral per la prima missione sulla Luna, il discorso di Martin Luther King per la giustizia contro il pregiudizio etnico e le rivolte nelle città messe a ferro e fuoco, gli eventi cinesi di Piazza Tienanmen, la rivolta per l’indipendenza del Tibet dalla Cina). Una “contemporaneità negli accadimenti” che si lega fortemente ai giorni nostri: la storia si ripete e i sogni, da sempre, hanno lo straordinario potere di migliorare la vita di chi li possiede e infondere la forza per superare gli ostacoli.

SILVIA NAIR è una cantante (quattro ottave di estensione), performer, musicista (pianoforte), autrice e compositrice di canzoni e colonne sonore per cinema e documentari, molto apprezzata anche all’estero. Laureata in Giurisprudenza, dopo aver intrapreso la carriera notarile, decide di abbandonarla per dedicarsi interamente alla musica.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato due album. Il primo “Sunrise” uscito nel 2005 in Giappone e successivamente in Italia, GAS, Benelux e altri paesi asiatici (Korea, Taiwan, Hong Kong) dove ha scalato le classifiche di vendita. In Italia ad essere apprezzato è stato in particolar modo il singolo “Shine on now” che è diventato in poco tempo una hit e per tre anni ha accompagnato le immagini di un noto spot televisivo. Il secondo album “Ithaca” è uscito nel 2011 in Italia e Benelux, seguito da un suggestivo tour voce-piano.  Nello stesso anno le viene assegnato il Premio internazionale Montecarlo come “Rivelazione Artistica Internazionale”.

Silvia Nair è conosciuta anche per le numerose performance artistiche in Italia ed Europa con le maggiori orchestre sinfoniche dirette da maestri quali Salvatore Accardo, Karl Martin, Hubert Stuppner, Marco Boni, Rui Massena, ed altri. Varie anche le apparizioni tv in programmi Rai e Mediaset. Vanta prestigiose collaborazioni con artisti quali Franco Battiato (opening act tour 2004), Lucio Dalla (duetto Valle dei Templi di Agrigento), Ron (Musicultura Festival Macerata), Claudio Baglioni (O’Scià Lampedusa), Andrea Bocelli (Montecitorio, evento benefico). Si è esibita in Brasile per il popolo e l’ex Presidente Lula, in Giordania per istituzioni benefiche e la famiglia reale, più volte in Vaticano per Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI.

Per il cinema ha scritto e interpretato numerose colonne sonore e recentemente ha pubblicato il brano “Freedom”, title track della colonna sonora de “El numero Nueve – Gabriel Batistuta” docufilm che celebra la vita e la carriera del campione argentino Gabriel Batistuta (anteprima alla Festa del Cinema di Roma), e composto le musiche del docufilm “Il Triangolo delle morte – I mostri di Firenze” (regia di Andrea Vogt) che verrà presentato prossimamente nella trasmissione “Atlantide” in onda su La7.
Powered by Blogger.