Header Ads

Raggiunge quota 300.000 visualizzazioni il video di "TORNEREMO AL MARE", simpatica parodia del Premier Conte del coro romano dei MILLEUNAVOCE

Non si arresta il successo sul web di “Torneremo al mare” (A&A Recordings, Dueffel Music), il nuovo singolo dei ragazzi della scuola di musical romana, diretta da Vicky Martinez, MILLEUNAVOCE, già disponibile su tutte le piattaforme digitali al seguente link: https://lnk.to/kY0SMEaqOT.

I l video del brano, una ironica parodia del Premier Giuseppe Conte, ha superato le 300.000 visualizzazioni su YouTube e si candida a diventare uno dei più cliccati e divertenti tormentoni dell'estate. Il video e racconta di un lockdown prolungato al prossimo anno dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che “architetta” questo piano per godersi una vacanza di relax con una misteriosa bionda. Ma i bambini smascherano il piano e invadono la spiaggia.

I protagonisti del videoclip sono: Gabriel Garofalo, Melody Pirazzoli, Daria Piccinni, Linda Zampaglione, Filippo Stefani, Costanza Mercadante, Arianna Guasco, Max Cruciani, Carola Cassiano, Chiara Cassiano, Mattia Cassiano, Chiara Senzasono, Domizia Tassoni, Lenor Migliacci, Isabel Migliacci, Enrique Fiore, Mia Sorrentino, Andrea Verlinghieri, Maria Sol Paixao, Annachiara Ientile. Lavinia Provenziani, Emmachiara D’Alessio, Nicole Catricalà, Valerio Bonetti, Toraldo Chiara, Carolina Musso Armani, Massimo Melchiorri, Eloise Ciongoli, Verablanca Giacomobono, Lucrezia Fabbrini, Parlanti Livia, Mattias Novelli, Luna Fazioli, Paco Fazioli, Ludovica Lustri, Angelica Artesi e Sofia Artesi. Partecipano anche con un cameo audio, Le Coliche, il celebre duo comico romano, molto noto sul web.

“Torneremo al mare” è un brano pop divertente, che racconta proprio dal punto di vista dei più piccoli questa estate italiana, nel segno dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, scritto e composto da Ernesto Migliacci e Andrea Casamento.

«Nei 3 mesi di lockdown abbiamo proseguito le lezioni online e ispirati dalle nostre storie personali abbiamo inciso questo nuovo brano. Nel corso della chiusura, ci siamo anche appassionati alla politica e alle conferenze stampa del Premier Conte, quindi nel nostro video abbiamo voluto scherzare su quelle sono state delle decisioni molto discusse, ma giuste e inevitabili, che ci proibiscono l’accesso ai luoghi di gioco – raccontano i Milleunavoce – Ci siamo immaginati quindi, un Presidente del Consiglio che, in compagnia della fidanzata dopo aver annunciato un rinvio della riapertura delle spiagge al prossimo anno, si reca in spiaggia per godersi il mare in assoluto relax. Ma l’inganno viene scoperto e scatta la ribellione di tutti noi bambini».

Il coro Milleunavoce è composto da bambini di età compresa tra i 5 e i 18 anni. I progetti di Milleunavoce sono multidisciplinari: includono canto, danza e recitazione, inoltre durante l’anno i componenti dell’accademia hanno modo di mettersi alla prova con diverse attività tra partecipazioni tv, registrazioni in studio di Medley, canzoni e videoclip. Grazie alla loro energia, vivacità e talento prendono forma spettacoli di musical ed esibizioni canore i cui proventi vengono interamente devoluti ad Associazioni a scopo benefico. Dopo più di 20 anni di esperienze e spettacoli con l’Associazione culturale Art Ballet, la coreografa e ballerina Vicky Martinez fonda a Roma la scuola di musical e coro Milleunavoce. Collaborano con l’accademia il Maestro Andrea Casamento (direttore artistico direttore di coro, musicista, autore, compositore di ventennale esperienza), Rita Pilato Dyandra Daniele e Belia Martìn. Tra le associazioni che hanno beneficiato degli incassi raccolti negli spettacoli ci sono: Lega del filo d’oro, A.I.R.C. (Associazione italiana ricerca sul cancro), Onlus A.I.S.Mo. (Associazione italiana sindrome di Moebius), Discovery smile Onlus. In pochi anni il coro Milleunavoce ha preso parte a diverse e importanti trasmissioni televisive come Telethon, Buon compleanno Pippo, La prova del cuoco, Italia sì.
Powered by Blogger.