Header Ads

“CHIASSO”, il singolo che ha contribuito a far scoprire il giovane cantautore urban RANDOM, è stato certificato TRIPLO PLATINO


“CHIASSO”, il singolo che ha contribuito a far scoprire il giovane cantautore urban RANDOM, è stato certificato TRIPLO PLATINO (dati diffusi da FIMI /GFK Italia)!

Il singolo è contenuto nell’Ep “MONTAGNE RUSSE” rimasto nella top 10 della classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia per 6 settimane e nella top 15 per 15 settimane.

Le canzoni di Random, artista multi platino dalle incredibili doti autorali nonostante la giovane età, hanno già conquistato milioni di fan. In un solo anno l’artista ha scalato le classifiche radiofoniche, raggiunto numeri da record ed è riuscito, insieme all’inseparabile produttore Zenit, a segnare con i suoi testi mai scontati e sempre più profondi l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana anche alla nuova generazione.

La certificazione di “Chiasso” arriva a pochi giorni dalla pubblicazione di “Ritornerai 2”, una nuova emozionante ballad che è già entrata su tutte le più importanti playlist editoriali delle piattaforme streaming, e dalla nomination dell’artista agli MTV EMA 2020 per la categoria “BEST ITALIAN ACT”, che si terranno domenica 8 novembre (le votazioni sono aperte al seguente link: www.mtvema.com/it-it/vota/).

Random, con oltre140 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming, oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube e un pubblico in continua crescita, è uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano.

Classe 2001 si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione. Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (My Own Family & Visory Records P 2020, Visory Records, under exclusive license to Casa Italia Records a division of Believe Digital SRL). Il singolo pubblicato poco prima dell’estate diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 70 milioni di stream su Spotify). Ad ottobre 2019 esce il singolo disco di platino “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube. Il singolo “MARIONETTE” ft. Carl Brave, pubblicato a marzo 2020, raggiunge un milione di stream in meno di un mese, si fa spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming e ne conquista anche alcune cover. A maggio Random è tra i protagonisti di “AMICI SPECIALI – con Tim insieme per l’Italia”, una versione speciale del programma di Maria De Filippi, nel corso del quale l’artista presenta il singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”. Il brano conquista le classifiche radiofoniche, viene certificato disco di platino e Il videoclip, nella prima settimana, entra nella top3 delle #tendenze su Youtube. A giugno esce l’Ep “MONTAGNE RUSSE” (P 2020, Visory Records, under exclusive license to Casa Italia Records a division of Believe Digital SRL), scritto dallo stesso RANDOM e prodotto da Zenit, è composto da 8 brani: gli inediti “Frasi fatte”, “Soli al mondo” feat. Ernia e “Police” feat. Emis Killa, i brani che hanno fatto scoprire Random “Chiasso” (doppio platino) “Scusa a a a”, “Rossetto” (doppio disco di platino), il singolo uscito a marzo “Marionette” feat. Carl brave e l’ultimo singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa” (disco di platino). I brani che compongono l'Ep sono ripresi in oltre 250 mila playlist editoriali e create dagli utenti.

Nessun commento

Powered by Blogger.