Header Ads

l'mc CROTTI B dal 27/11 in radio con "Clerville"


L'mc CROTTI B dal 27/11 in radio con "Clerville", si tratta del singolo di debutto dell'mc milanese Crotti B. Il brano, "Clerville", รจ ispirato al mondo di Diabolik che il rapper usava divorare giร  da piccolo.

Il singolo esce su etichetta Noise Symphony (distribuzione Pirames International), in collaborazione con Indieffusione, la piattaforma nata per sostenere e promuovere la musica emergente italiana ideata dal musicista e produttore Francesco Tosoni (Silvia Salemi, Roberto Casalino, Vergo, Nathalie - vincitrice di XFactor 4).

Crotti B รจ uno dei nomi con cui lo chiamano i suoi amici dall’infanzia. Da sempre ha avuto dei soprannomi, perchรฉ nel quartiere in cui รจ cresciuto รจ sempre stato quello che si atteggiava da rapper, dal modo di vestirsi al modo di parlare, al suo modo di fare un po’ burbero e fuori dalle righe.

Crotti B, alter ego musicale di Cristian Cavalli, nasce a Milano, cittร  in cui trascorre l’infanzia con i nonni. 

Crescendo dimostra subito un’attitudine verso la scrittura. Ha una piuma tatuata sul braccio che racchiude gli anni di adolescenza trascorsi nella solitudine dell’introversione. Quel suo primo tatuaggio lo fece a 13 anni e sta a significare che ogni parola ha un peso, cosรฌ come nell’antichitร  gli egizi pesavano l’anima con una piuma, oltre ad essere il calamaio da cui attinge ogni volta che scrive. Una piuma che gli metterร  le ali?

Cresciuto tra varie difficoltร  in famiglia, la separazione dei genitori, la lontananza da sua sorella, il continuo viavai dagli ospedali, la dipendenza e la morte del nonno che lo ha segnato in modo indelebile, Crotti B cerca ogni giorno di solidificarsi piรน come rapper che come persona, “avendo piรน carisma su una base che nella realtร ”.

Nel 2020 l’artista ha l’intuizione di inviare un suo brano all’etichetta romana Noise Symphony, tramite la piattaforma Indieffusione, e il suo talento per la scrittura e il beat viene immediatamente notato dal produttore Francesco Tosoni. Inizia subito una collaborazione che lo porta alla realizzazione di “Clerville”, il primo singolo di Crotti B disponibile dal 27 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. 


Nessun commento

Powered by Blogger.