LISBONA - Il video di QUELLO CHE UCCIDE I CALZINI il brano indie-pop del cantautore torinese
Dopo aver aperto il Revelation Tour di Mika nella sua tappa piemontese e dopo la vittoria del Premio InediTO nella sezione Testo-Canzone, Lisbona scrive un brano indie pop dalla melodia catchy che racconta la storia di una lei che va via mentre il gatto resta l’unico a guardare. Si ironizza su come un’assenza possa trasformarsi in ossessione, di come la realtà possa alterarsi portando a vedere elementi che non esistono, ma che in egual modo condizionano.
Il singolo è allineato alle produzioni precedenti che sono catatterizzate da elementi testuali autobiografici e pochi suoni analogici.
Lisbona è un polistrumentista torinese, suona pianoforte, batteria e chitarra. Va oltre il suono degli strumenti tradizionali e si rivela esperto nell’uso dell’elettronica.
È stato finalista al Premio Lunezia 2017 e nello stesso anno è stato selezionato per le audizioni di Sanremo Giovani 2018 davanti alla commissione presieduta da Claudio Baglioni. Nel 2018 è stato il vincitore assoluto del Premio Bindi. A maggio 2020 vince il Premio InediTO nella categoria “Testo Canzone” con il brano “Non è importante”.