Header Ads

THE CEREBROS: "Grandi Intrallazzini", la nuova parodia musicale sulla crisi di governo


Una crisi di governo fatta di intrecci di storie e personaggi da commedia all’italiana
. La compravendita e il “mercato” richiama subito alla mente la celebre commedia italiana del 1986 di Castellano e Pipolo, “GRANDI MAGAZZINI” - con Renato Pozzetto, Christian De Sica, Ornella Muti, Michele Placido, Paolo Villaggio, Enrico Montesano, e tanti altri - e diventa un’occasione ghiotta per i THE CEREBROS per dire, anzi cantare, la loro sulla situazione politica italiana che stiamo vivendo.

 

Autori del COVID JOUERcon milioni di views e una diffusione virale sul web, i THE CEREBROS tornano alla parodia musicale cantando sulle note di un vecchio classico del Cinema, con l’ironia che li contraddistingue. “Grandi magazzini” diventa “Grandi intrallazzini” e non manca proprio nessuno: da Ciampolillo alla Polverini, da Berlusconi  alla chiusura “SHOCK” di Renzi. 

 

La commedia politica delle ultime settimane ha finalmente una sua colonna sonora.

 

La rielaborazione musicale del brano è affidata a Federico Bellan, mentre testi, regia e montaggio sono di Berardino Iacovone. Nei quadranti del video della canzone corale ci sono alcuni degli attori del Laboratorio “The Cerebros”: Luigi Martini, Gianmarco Esposito,Stefano Bacchiocchi, Irene Antonucci, Berardino Iacovone, Marco Rò, Serena Olmi, Simone Esposito Patrizio Longo.

 

The CereBros è una Social Factory che si occupa di ideare, produrre e distribuire contenuti video virali sui principali social network e piattaforme multimediali. Il progetto, nato nel 2017, ha generato nella sua sola produzione video oltre 80 milioni di views. Il progetto è un ricco contenitore di video comedy, web serie, meme e vignette che ironizza puntualmente con cura e intelligenza ogni fatto d’attualità, talvolta veicolando messaggi importanti. Per questo motivo il collettivo si definisce Radical Pop.


 

The CereBros si occupano sia di produzione video digital che di formazione. Nel 2019 hanno lanciato "Accademia Creators", unica accademia in Italia che forma i creativi del web. L’idea è non solo quella di insegnare il mestiere del “creator”, ma anche quella di creare una vera e propria fucina di talenti che possa essere un punto di riferimento per tutti, soprattutto per le aziende che necessitano di creativi e di contenuti di qualità. Grazie alle competenze del direttore didattico Berardino Iacovone e del CEO Stefano Bacchiocchi, agli aspiranti creators viene offerto un percorso formativo di livello che consente loro di partire da zero oppure migliorare e ottimizzare quello già avviato. Altro focus dell'accademia è quello di sensibilizzare all'uso responsabile dei Social Network, attraverso tour e seminari anche nelle scuole.

Nessun commento

Powered by Blogger.