Header Ads

DENISE BATTAGLIA SU TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING IDROMELE


E' disponibile su tutte le piattaforme streaming Idromele, il nuovo singolo della cantautrice DENISE BATTAGLIA. Prodotto nuovamente da Giovanni Giuvazza Maggiore, chitarrista e produttore di Eugenio Finardi. Il titolo trae ancora una volta ispirazione dalla mitologia, questa volta quella norrena. Nella letteratura e nella mitologia, lidromele veniva rappresentato come la bevanda dei re. Una nettare dal forte valore simbolico-iniziatico, capace di donare conoscenza e ars poetica a chi la beveva. Nel brano, l'idromele diventa metafora della non univocità e dell'unione degli opposti che spesso caratterizzano le nostre relazioni.

Ecco la nascita di Idromele nelle parole della stessa autrice:

«Idromele è la storia di tutti. Sono i due lati della stessa medaglia. Il dolce e l'amaro mischiati assieme, come lo sono le esperienze che costellano la nostra esistenza… Le une complementari alle altre... Intrecciate insieme, donano ispirazione, tracciano parole, scrivono storie».

Il singolo esce a sei mesi da Myriam, il brano di debutto di Denise, e sarà accompagnato da un video diretto da Dario Federiconi, in uscita mercoledì 11 febbraio.

 

Idromele

Parole e Musica: Denise Battaglia

Produzione Artistica e Mix: Giuvazza Maggiore

Arrangiamento: Giuvazza Maggiore/Denise Battaglia/Andrea Vincenzi

Mastering: Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio

Copertina: Dario Federiconi

Band 

Denise Battaglia: Piano/Voce

Giuvazza: Programming/Chitarre/Basso

Andrea Vincenzi: Batteria

 

Biografia: Denise Battaglia, romagnola classe 1992, respira musica fin dalla tenera età. A 11 anni convince i suoi genitori a iscriverla ad un corso di chitarra, ma già l’anno successivo comprende di volersi esprimere con un altro strumento: quella della sua voce. Nel 2011 vince il Festival di Solarolo dove, giovanissima, grazie alla peculiare vocalità attira l’attenzione di Mara Maionchi. Il suo percorso di studi si conclude nel 2014, con un diploma presso la Music Accademy. Nello stesso anno, consegue il diploma in pianoforte complementare, strumento imparato da autodidatta e da tempo è presenza fissa di numerosi locali della riviera romagnola, dove si esibisce cantando in molteplici gruppi funk blues e soul. Dopo alcuni anni alla ricerca di un songwriting capace di rappresentare la propria essenza interiore, nel 2018 si rifugia per due mesi su un’isola del Galles, dove per la prima volta si confronta con la scrittura di testi in italiano. Al suo ritorno, la routine di un tempo viene spezzata dall’incontro Giovanni Maggiore, il quale le propone di registrare un album, a patto che sia tutto in italiano. Dopo MyriamIdromele è il secondo frutto della loro collaborazione.

Nessun commento

Powered by Blogger.