Header Ads

CAROLINA: esce il nuovo video della social star, ed è già Pasqua sulle note del Pulcino Pio, tormentone del 2012!


Ad ognuno il proprio ballo: la gallina ha il suo rock, il gatto ha la samba e l’agnello danza il mambo. E il pulcino?

 

Ritmo, ritmo in “Il pulcino cha cha cha”! La cover del Pulcino Pio (brano tormentone del 2012) contenuta nell’EP “Tutti su le mani!” (Sony Music) di Carolina & Topo Tip, è la nuova baby dance dei beniamini dei più piccoli e delle loro mamme, che da oggi venerdì 12 marzo tornano sul tubo con un nuovo videoclip destinato a collezionare milioni di visualizzazioni!

 

Carolina e Topo Tip, insieme alla dolcissima Coniglietta e agli allievi della Children’s Musical School di Milano, ballano, cantano e si divertono con una contagiosissima coreografia, alla ricerca del ballo giusto per il piccolo cucciolo. Potrebbe provare anche il Moonwalk del re del pop Michael Jackson? No, finalmente hanno deciso: il pulcino farà il cha cha cha!


 

Carolina Benvenga, amatissima attrice e volto della tv dei ragazzi, è diventata in pochissimo tempo una social star, anche grazie ai messaggi positivi ed educativi che riesce a trasmettere. Carolina è un vero e proprio fenomeno del web con numeri da capogiro: in soli due anni il suo canale YouTube (https://bit.ly/CarolinaBenvenga_Youtube) ha saputo conquistare la rete e ad oggi conta più di 380 mila iscritti e 327 milioni di visualizzazioni.

 

In un periodo particolare come quello attuale, Carolina aiuta i bambini a sognare e divertirsi, stimolandone la fantasia. Sono proprio i più piccoli quelli che hanno meno strumenti per capire quello che sta succedendo, ed oltre alle figure di riferimento c’è Carolina, che cerca di essere per loro come una sorella maggiore. Attraverso i progetti a cui prende parte, selezionati e studiati in ogni particolare, cerca di portare nelle case dei bambini gioia e scoperte, elementi da apprendere all’interno dei loro momenti ludici.

 

 

CAROLINA BENVENGA

Classe ’90, Carolina Victoria Benvenga è un’attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana.

Debutta nel 2005 con il film Tickets, una coproduzione internazionale diretta da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach; nello stesso anno interpreta il ruolo di Rosanna nel film tv La luna e il lago.

Due anni dopo ritorna sul piccolo schermo con la miniserie tv di Canale 5, Io e mamma, e partecipa alle miniserie di Rai2 Nebbie e delitti 2.

Nel 2008 appare nuovamente su Rai2 con la miniserie Zodiaco e interpreta Elena Cicerino nella serie tv I liceali

Nel 2009 muove i primi passi nel mondo della tv per bambini e ragazzi: insieme ad Andrea Dianetti conduce il programma Staraoke, in onda su Cartoon Network e nel 2010 su Boing. Nel maggio dello stesso anno è al cinema con il film Una canzone per te, opera prima del regista Herbert Simone Paragnani.

Successivamente gira, con il ruolo di Carolina Ferrari, la seconda stagione della miniserie televisiva Anna e i cinque, con Sabrina Ferilli e Pierre Cosso.

Nel luglio 2011 si diploma presso l’ACT Multimedia – Accademia di Cinema e Televisione di Cinecittà.

Dal 18 luglio 2012 conduce il programma televisivo di successo La posta di Yoyo, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì su Rai YoYo, oltre a diversi speciali dello Zecchino d'Oro; su Rai Gulp conduce i programmi Tiggì Gulp, La TV Ribelle e GulpGirl.

Prende parte agli speciali per il cinema di Peppa Pig (2014) e Masha e orso (2015), due cartoni animati di successo degli ultimi anni.

Nel 2019, grazie ad una collaborazione con Sony Music e Studio Bozzetto &Co, esce il suo primo album, un progetto musicale di baby dance intitolato Carolina e TopoTip - Balla con noi! seguito dall’EP Carolina & Topo Tip: tutti su le mani!

Topo Tip è il protagonista della collana di libri best seller edita dal 2003 da Giunti Editore (tradotta in 32 lingue e venduta in oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo), da cui è stata tratta anche una serie tv, distribuita in più di 140 paesi nel mondo. I primi video baby dance con il simpatico Topo Tip vengono pubblicati sul suo canale Youtube che in pochi mesi inizia a registrare milioni di visualizzazioni.

Durante l'emergenza sanitaria COVID-19 conduce insieme ad Armando Traverso, il programma di informazione dedicato a tutta la famiglia Diario di casa, in onda inizialmente su Rai 1 e in seguito su Rai 2.

Il 31 ottobre 2020 è andato in onda su Rai Yoyo Carolina e Topo Tip. Il mistero di Halloween, il film evento diretto da Charlie Tango, disponibile poi su Rai Play e sulle piattaforme digitali Apple TV,Google Play, Amazon Prime Video, Rakuten Tv, Timvision, Infinity, Huawei Video.

Nessun commento

Powered by Blogger.