Header Ads

Da oggi è online il video di "ALIBI", il nuovo brano di PELIGRO


Da oggi, lunedì 1 marzo, è online il video di “ALIBI” (Maqueta Records, distribuito Artist First), il nuovo singolo, disponibile in radio e in digitale, del rapper PELIGRO. Il brano è il primo estratto dall’EP “THE IKIGAI SERIES VOL. 1” di prossima uscita.

A proposito del video, Peligro afferma: «Abbiamo fatto le riprese in un cinema abbandonato appena fuori Milano. La decadenza di quel posto ha dato al video un’atmosfera unica. L’ambiente ha un non so che di post-apocalittico e mi piace pensare che questa atmosfera sia la proiezione di come il mondo apparirebbe qualora continuassimo a nasconderci dietro ai nostri alibi invece che fare i conti con le nostre responsabilità».

“Alibi” (scritto da Peligro e composto da Marco Zangirolami) è un brano dalle marcate sonorità elettroniche che racconta le difficoltà da superare per raggiungere un obiettivo che ci siamo prefissati. ALIBI è un invito a non inventare “alibi”, per giustificare i propri fallimenti.«Gli alibi sono pretesti, scuse, attenuanti… tutto ciò che possa giustificare un mancato traguardo – afferma Peligro – Il mood del brano ruota intorno a questa parola che spesso – troppo spesso – viene usata nella nostra vita quotidiana per nasconderci e giustificare la mancata realizzazione dei nostri progetti, sogni. Un Alibi non è altro che una scusa per nascondere un nostro fallimento».
Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper/cantautore milanese classe 1992. Il primo approccio alla musica registrata avviene nel 2011, quando il produttore Hernan Brando sente per la prima volta Peligro improvvisare su un beat e, intravedendo del potenziale, decide di proporgli di lavorare insieme. Nasce così il primo album, “Scontento”, pubblicato lo stesso anno, seguito poi nel 2013 da “Musica dannata”, entrambi diretti dal producer. A questi progetti si alternano progetti più indipendenti ed autoprodotti, come l’EP “EP-Centro”, composto, registrato e mixato in una sola notte, e il mixtape “Training Camp”, pubblicato in tre volumi. Nel 2016 Peligro pubblica il suo terzo album, “Tutto cambia”, che fa propria una visione classica del rap, fatto di campionamenti e di sample vintage. L’album, distribuito da Artist First, permette a Peligro di calcare i primi importanti palchi, come quello del Deejay On Stage di Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma. Lo stesso anno esce l’EP “Assoluto” (Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando, e proseguono le esibizioni del rapper in contesti come l’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale, la FluoRun di Milano e il Premio Lunezia (sezione nuove proposte). Nel 2018, Peligro conosce Marco Zangirolami, storico produttore e sound engineer del rap italiano fin dalle sue origini (Sottotono, Fabri Fibra, Emis Killa, J-Ax), che cura la produzione dell’album “Mietta sono io”. Il disco viene presentato dal vivo in rassegne di rilievo come il Festival Show e il Deejay On Stage. Torna a lavorare col suo storico produttore Hernan Brando per l’EP “Respiro”, pubblicato la scorsa primavera e anticipato dai singoli “Gemelli”, “Quanto ti costa” e “Dietro”.

Nessun commento

Powered by Blogger.