Header Ads

A-LIVE e RDS in partnership per RDS SHOWCASE, il format musicale di RDS 100% GRANDI SUCCESS nella nuova veste phygital e interattivaI! Stasera il concerto esclusivo in diretta streaming dei MÅNESKIN!


A – LIVE è la rivoluzionaria piattaforma digitale nata per rompere le barriere e per creare un nuovo universo espressivo e possibilità innovative di interazione e valorizzazione degli artisti.           

A-LIVE è partner di RDS per RDS SHOWCASE, il format musicale di RDS 100% GRANDI SUCCESSI, nella nuova veste phygital e interattiva!        

Il format sarà inaugurato stasera, mercoledì 28 aprile, dall’esibizione dei MÅNESKIN che darà la possibilità ai vincitori del gioco Effetto Domino di accedere a partire dalle ore 21.00 ad un concerto esclusivo in diretta streaming e di incontrare online la band.

Una innovativa esperienza che restituisce l’emozione dell’evento fisico in una performance da vivere in digitale, grazie alla possibilità di interagire con gli artisti attivamente durante e dopo la performance.

Tante le features che RDS insieme ad A-Live metteranno a disposizione dei partecipanti, per essere al centro dello spettacolo: una scenografia disegnata per l’interazione tra band e partecipanti, la presenza di una telecamera 360° al centro del palco, la creazione di una virtual room per l’incontro online con la band.

È possibile scaricare l’app mobile A-LIVE al seguente link http://bit.ly/alivemusic

Ad inaugurare il nuovo format sviluppato da RDS, non poteva che essere una delle band più irriverenti e rivoluzionarie dell’attuale scena musicale: i Måneskin. Il gruppo ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni” (disco di platino), singolo che ha anticipato il nuovo album “Teatro d’ira – Vol. I”, già certificato disco d’oro con oltre 75 milioni di streaming e che presenteranno in un tour di 11 date per la prima volta nei palazzetti italiani, a partire da dicembre 2021.

I Måneskin porteranno la loro carica sul palco dell’Auditorium Multimediale di RDS e nelle case di tutti i partecipanti, regalando inoltre al pubblico di RDS 100% Grandi Successi una versione esclusiva dell’inedito “I WANNA BE YOUR SLAVE”.

A-LIVE nasce da un’esigenza concreta, dalla voglia di reagire.

Questa è la base dell’idea di ALEX BRAGA, musicista d’avanguardia pioniere dell’Intelligenza Artificiale Musicale che ha appena pubblicato l’album “Spleen Machine” per la prestigiosa etichetta berlinese !K7, sviluppata in collaborazione con FABRIZIO CAPOBIANCO, imprenditore seriale della Silicon Valley, Chief Innovation Officer di Minerva Networks e creatore di TokTv, che hanno radunato artisti, tecnologi, investitori per ricostruire la grande magia dei concerti e spingerla oltre i confini dell’immaginazione. Moffu Labs (www.moffulabs.com), un fondo di investitori, consulenti e imprenditori di grande spessore, appassionati di musica e di futuro, supporta i primi sviluppi del progetto, che in breve tempo si guadagna l’appoggio del music business.

A-LIVE è un progetto realizzato con il supporto di Minerva Networks, Mainstreaming, Visionalia, MakerFaireRome The European Edition, del seed venture club Moffu Labs.

Fondata nel 1978, RDS 100% Grandi Successi è oggi la principale radio italiana di flusso con 5 milioni di ascoltatori medi giornalieri. Una realtà che nel tempo si è trasformata in una vera e propria “Entertainment Company” e che oltre al cuore tecnologico, annovera tra i suoi tratti distintivi anche una mente aperta e un cuore attento ai temi della sostenibilità, sia essa ambientale, sociale o finanziaria. RDS evolve costantemente insieme al suo pubblico grazie ad innovazioni in termini di proposta e produzione di format e contenuti crossmediali e multipiattaforma - Radio, TV, Web, App - con l’obiettivo di regalare momenti di svago e rendere protagonisti i propri ascoltatori-utenti con i quali registra oltre 150.000 interazioni al mese.

Nessun commento

Powered by Blogger.