Header Ads

“NELLA RUGGINE” è il nuovo singolo di REBECCA (Goodfellas)


“Nella ruggine” è il secondo singolo di Rebecca, uscito questa mattina e già inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify.
 Attrice, ballerina e cantautrice, Rebecca torna con una ballata pop dalla vocazione sing-along. Un brano delicato e autentico, sulla paura di lasciarsi andare, di aprire il proprio cuore a una nuova storia d’amore lasciando intravedere tutto, anche le ferite.

Senza aver timore di esporre la sua intimità, affida la freschezza dei suoi 16 anni a una struttura essenziale e contemporanea, assecondando la dolcezza del testo con la sua interpretazione coinvolgente.
 
 
“Nella ruggine” è nata dall’esigenza di mettere su carta le mie insicurezze e le mie incertezze. nel testo prevalgono due sentimenti contrastanti, l’amore e la paura di buttarmi in una relazione, per evitare di soffrire. Ho scritto questa canzone dopo aver legato molto con una persona che ora è una parte di me, ed è riuscita a cancellare la cicatrice che portavo nel cuore, rimasta bloccata nella ruggine.”
 
Classe ’04, Rebecca intraprende da piccolissima gli studi di musical, recitazione teatrale e cinematografica, canto e danza. A 12 anni recita nel thriller “Il lato oscuro” di Vincenzo Alfieri (selezione ai Nastri d’Argento e al Giffoni Film Festival) e a soli a 14 anni, interpreta Fragile nel musical “Fragile – Maneggiare con il cuore”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.
 
Impegnata oggi nelle riprese di una nuova serie tv Rai, sarà presto protagonista di uno spot di una nota marca di pasta e tornerà in televisione in prima serata nella fiction “Luce dei tuoi occhi” di Fabrizio Costa (Banijai per Mediaset), dove interpreterà una delle protagoniste.
 
Rebecca esordisce come cantautrice a settembre 2020 con il singolo “Sui tetti di Roma”, entrato nella playlist “Scuola Indie” di Spotify e in rotazione a Radio2 Indie.
 
La musica è da sempre la sua grande passione, che coltiva con costanza tra scuola e set.

Nessun commento

Powered by Blogger.