Header Ads

ALEX RICCI: REMIXAMI, una call for deejay per creare il miglior remix del suo ultimo singolo "Portami Via"


“Portami via”
 è l’ultimo singolo di ALEX RICCI, chitarrista degli Après La Classe, in uscita il prossimo 18 giugno su tutte le piattaforme digitali (Cosmica / ed. Freecom Music). Per l’occasione il cantautore abruzzese ha lanciato l’iniziativa REMIXAMI, una call aperta a producer e deejay per creare il proprio remix di “Portami Via”. C’è tempo fino al 20 giugno per creare la propria versione del singolo, che verrà poi pubblicato sul canale Soundcloud di Alex Ricci: https://bit.ly/34twKtg.

Portami Via, disponibile su tutte le piattaforme digitali il 18 giugno, è il sesto singolo che anticipa l’album “La Verità”, in uscita nel 2021, che conterrà 11 canzoni con featuring importanti come Erica Mou, Après La Classe, Corey Harris, 2Moellers.
 
«Portami via è un grido di speranza, un inno alla vita che lentamente sembra tornare alla normalità – commenta Alex – È un momento di leggerezza da condividere. Questo è il tipico brano da inserire in una playlist ‘Happy’: una canzone fresca, dai suoni acustici, dove la fisarmonica, i cori e le percussioni dicono che l'inverno è passato ed è arrivato il momento di andarsene al mare e di…aggiornare la colonna sonora!».

BIO

Alex Ricci, chitarrista, cantautore, compositore e autore, inizia a suonare a 9 anni. Oggi è considerato uno tra i migliori chitarristi blues italiani. Nel 2004 partecipa al Pistoia Blues Festival. Nel 2006 suona con Dywane Thomas, parte per Londra, si esibisce nei Club della Capitale e frequenta il bluesman Otis Grant. Dal 2007 è il chitarrista degli Après la Classe, lavora a quattro album e ai tour in Italia e all'estero (USA, EU). Nel 2008 riceve il “Premio Lorenzo Vecchiato” come migliore artista blues. Nel 2013 presenta il primo album, “Gonna Rossa”, 11 canzoni blues/rock/pop. Nel 2014 nasce Idea Sonica la sua Scuola di Chitarra a Giulianova (Te). Nel 2015 si aggiudica il 2° posto come miglior chitarrista della scena indipendente. Nel 2018 collabora con il Bluesman Corey Harris. Il l2 febbraio 2019 esce Quello che voglio, e il 26 giugno 2019 Ogni volta i nuovi singolo del secondo album “La Verità”, prodotti da Raffaele“Rufio”Littorio (Annalisa), mixati da Simone Bertolotti (Bugo). Il 22 febbraio 2020 esce il terzo singolo de “La Verità”, Non mi basteranno mai feat Après La Classe & Corey Harris. “La Verità” verrà pubblicato nel 2021. È un album composto da undici canzoni inedite fra il pop e il folk. Featuring come Erica Mou, Après La Classe, Corey Harris, Carmine Tundo (La Municipal), 2Moellers danno un grande contributo artistico ad un album fatto bene.

Powered by Blogger.