Header Ads

BARBARA BUONO: "LA MIA DIREZIONE" E' IL NUOVO SINGOLO


Ogni relazione ha una direzione. Ma a volte è necessario capire quale sia la propria: la giovanissima cantautrice BARBARA BUONO espone i risultati della sua ricerca personale all’interno de LA MIA DIREZIONE, il nuovo singolo e video. Un brano gentile ma determinato, che espone le qualità pop di una giovane artista attenta ai sentimenti e con le idee molto chiare.

LA MIA DIREZIONE” – racconta BARBARA BUONO - non si riferisce soltanto al significato del brano in sé, ma è anche un mio modo per dichiarare che questa è la DIREZIONE che voglio intraprendere sia musicalmente, sia come percorso di vita. Il mio sogno più grande è vivere di musica, con l’obiettivo di far arrivare le mie canzoni nel cuore di tutti. Scrivo storie che appartengono a tutti, cercando di divulgare messaggi positivi, fraterni, inclusivi. Scrivo per esprimere me stessa e per chi mi ascolta. Vorrei essere la voce di coloro che vivono le mie stesse emozioni e non riescono a esprimersi, e che hanno bisogno di una canzone come bandiera per la loro voce”.

La protagonista del video è una ragazza che si sente ancora intrappolata dai sentimenti che prova per l’uomo che ha amato, ma esprime tutta la voglia di liberarsene. I vestiti che indossa nelle varie situazioni dimostrano che il suo legame è ancora vivo, indossando vestiti di lui che la tengono imprigionata ai suoi ricordi.

A un certo punto però lei riesce a ritrovare se stessa, la sua femminilità e a liberarsi dei suoi vestiti. L’immagine di lei in mezzo ai fiori dimostrano la libertà, la bellezza della vita e la direzione che finalmente è riuscita a intraprendere.

Ogni canzone che scrivo rispecchia un momento della mia vita, un mio vissuto. È grazie alle mie esperienze che riesco a scrivere le mie canzoni. Detto questo, l’ispirazione di ogni mio singolo la lascio a una libera interpretazione. Ognuno di noi ascolta con il proprio orecchio e ne trae il suo personale punto di vista, anche diverso dalle ragioni che mi hanno spinto a scrivere il brano”.

BARBARA BUONO ha 24 anni e vive a Milano. La sua passione per la musica è nata fin da quando era bambina, grazie al padre e ai fratelli: a 9 anni ha iniziato a studiare chitarra e a 12 anni pianoforte, proseguendo poi come autodidatta. Per diversi anni suona in una cover band pop-rock con cui gira in diversi locali milanesi e dell’hinterland. Partecipa come co-protagonista al promo Sky X Factor 2016.

Negli anni più recenti inizia a scrivere le proprie canzoni: nel 2019 esce il primo singolo RINASCITA, nel 2020 SEMBRA NORMALE. Il nuovo singolo LA MIA DIREZIONE rispecchia completamente l’orientamento musicale che Barbara ha intenzione di perseguire.

Nessun commento

Powered by Blogger.