Header Ads

Hanno tradito almeno una volta il partner il 43% delle donne ed il 65% degli uomini


Secondo Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, sia gli uomini (61%) che le donne (68%) si annoiano a letto con il compagno o la compagna ufficiale. Però, l’87% degli uomini ed il 92% delle donne e affermano di provare ancora amore per il partner.

Insomma in 9 casi su 10 gli italiani tradiscono come valvola di sfogo, ma in realtà amano il loro uomo o la loro donna e non vogliono assolutamente “farsi beccare”. «È solo che dopo molti anni di convivenza da una parte ci si sente rassicurati e dall’altra viene meno la fantasia e l’adrenalina: così cambiare ogni tanto orizzonti può rivitalizzare la relazione» commenta Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato.

«Niente può fare più bene alle coppie dell’esercizio di una o più infedeltà, purché rimangano appunto segretissime. Il tradimento non scoperto quasi mai distrugge le coppie, anzi le rende sempre più forti. L’importante è non farsi scoprire: prevenire è meglio che curare» sottolinea Alex Fantini.

Le infedeltà fisiche sono infatti insuperabili per il 54% degli uomini contro il 35% delle donne, mentre quelle sentimentali mettono in crisi il 65% delle donne contro il 46% degli uomini. «È quanto emerge dalla più grande indagine mai fatta su questo tema» mette in evidenza l’ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com riferendosi allo studio realizzato dai ricercatori della Chapman University della California che ha coinvolto un campione di ben 63 mila persone.

Secondo i ricercatori, i motivi delle differenti reazioni tra i sessi risiedono nel principio “mater certa, pater sempre incertus”. «Il fatto che gli uomini debbano scontrarsi con il dubbio di crescere figli non loro li rende particolarmente sensibili alle infedeltà fisiche delle loro compagne» spiega Alex Fantini.

Le donne invece —sostengono gli autori della ricerca— sono più propense ad intendere le loro relazioni in termini di nutrimento affettivo«Si capisce allora che per loro l’offesa maggiore è quella del tradimento emotivo» puntualizza l’ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Ma in Italia? Incontri-ExtraConiugali.com ha riprodotto su scala italiana il sondaggio made in Usa ed ha scoperto che anche da noi le donne tendono a passare sopra una scappatella fisica del partner ma non su un tradimento emotivo e viceversa per gli uomini, seppure alla fine nel nostro Paese è l’aspetto fisico a prevalere anche per le donne nel momento in cui esse cercano una scappatella.

Il campione preso in esame da Incontri-ExtraConiugali.com è composto da 4 mila persone di entrambi i sessi distribuiti in tutte le regioni lungo lo Stivale. Il 65% degli uomini ha dichiarato che non accetterebbe un’infedeltà fisica del partner contro il 48% delle donne, mentre nel caso di infedeltà unicamente sentimentali le percentuali sono invertite: il 62% delle donne contro il 32% degli uomini.

Dal sondaggio risulta che sia gli italiani (61%) che le italiane (68%) a letto —con il compagno o la compagna ufficiale— si annoiano. Però, l’87% degli uomini ed il 92% delle donne e affermano di provare ancora amore per il partner.

Tra le donne che nel sondaggio hanno ammesso di avere un amante, il 79% afferma di fare sesso ad ogni appuntamento, senza inibizioni. L’85% dichiara di riuscire a realizzare tutte le sue fantasie ed il 55% di riuscire ad esplorare nuove pratiche.

Nessun commento

Powered by Blogger.