Header Ads

MERIFIORE_Il nuovo singolo è CATTIVE ABITUDINI, da oggi in digitale


Di ribellioni e necessità di fare i “cattivi”. Ecco il contenuto di CATTIVE ABITUDINI, il nuovo singolo della cantautrice MERIFIORE, in uscita oggi,  3 giugno, su tutte le piattaforme digitali per Qui Base Luna / Freecom.

 
Con un approccio molto più rock del solito, Merifiore firma questa ballata delle cattive abitudini, celebrazione del “carpe diem”, a scapito del politically correct, quando necessario.
 
In questo brano racconto gli strascichi di un lockdown passato nella noia e nell’isolamento – spiega Merifiore – Un periodo alla fine del quale rimane solo la voglia di gridare e dimenticare.”
 
“Ogni volta mi sembra impossibile rinunciare al piacere per un po’ di salute” canta Merifiore nel brano scritto insieme al rapper salentino Vipra. E con questa dichiarazione torna a farsi sentire ironica e irriverente, ma accompagnata da un suono decisamente più caldo. La produzione, a cura del suo fedele collaboratore, produttore e polistrumentista Filippo Bubbico, è impreziosita dalle chitarre di Claudio Bruno (Gazzelle, Fulminacci) ed è guidata dalla visione artistica di Valerio Smordoni (Gazzelle, Coez). 
 
In questo brano la voce di Merifiore torna a graffiare in attesa delle date del tour, realizzato in collaborazione con Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021 (REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro): 4 giugno BERGAMO (Spazio Polaresco), 5 giugno BRESCIA (We Love Castello), 6 giugno VERONA (Mura Festival), 10 giugno MILANO (RIDE), 12 giugno TORINO (Off Topic). 
 
Il set prevede una formazione in duo con Anna Bazueva (flauto, tastiere e cori), con la quale aveva già collaborato nel precedente tour, “Non hai mai visto un porno”, che ha solcato i palchi di importanti festival italiani. 

Nessun commento

Powered by Blogger.