Header Ads

SCORTESI - Online il video di “AMSTERDAM” il nuovo singolo


Online da oggi su YouTube il video di “Amsterdam, il nuovo singolo degli Scortesi, con la regia di Umberto Petrocelli.

Il video di Amsterdam ci immerge nel mondo psichedelico di Marco, che fuggendo dalla noia è portato ad un contatto interstellare. Sotto un cielo che cambia di continuo la band continua inesorabile a suonare, fino all'arrivo ineluttabile dell'alieno e all'inevitabile esplosione” raccontano gli Scortesi.
 
Regia, Montaggio e Vfx:
Umberto Petrocelli
Assistenti sul set:
Verdiana Meneghini, Isabella Noseda e Roberta Orsetti

 
“Amsterdam” (Poser Records, Goodfellas) è un’intensa ballad britpop dai toni distesi e le chitarre importanti, in cui l’amore, quello vissuto tra una camminata d’evasione, una chiamata al volo e una fantasia, diventa l’occasione per immergersi in un universo fatto di psichedelia e alieni. Ad ispirare il brano, storie di vita vissuta a Roma sud, una relazione straniante e poetica, raccontata come un flusso di coscienza vicino al linguaggio del cantautorato italiano più moderno.
 
Il sound degli Scortesi affonda le radici nella spensierata atmosfera del Jangle pop anni '80 e sfocia nell'attitudine rude e rock della Manchester popolare degli anni '90, dando vita a un tappeto sonoro solido, quanto coinvolgente, in un’escalation che sfocia in un ritornello sing-along al quale è difficile resistere.
 
“Amsterdam è una canzone d'amore che non parla d'amore, ma di alieni, psichedelia e nostalgia.
"Tu dimmi se vuoi provare a vivere da Alieno, Senza guardare il cielo?"
 
Gli Scortesi sono Marco Curti (voce, chitarra), Francesco Oliva (basso), Tommaso Orioli (batteria) e Matteo Polci (chitarra). Il progetto poggia le fondamenta nel 2015 ma si stabilisce soltanto nel 2020, con la registrazione dei singoli “Amsterdam” e “Fosforo”, prodotti da Fabio Grande e Pietro Paroletti (Joe Victor, Mai Stato Altrove, I Quartieri).
 
“Amsterdam” è la prima produzione di Poser Records, la nuova etichetta romana della scena Indie Rock.

Nessun commento

Powered by Blogger.