SERENA: il video di "Streetlights" il nuovo intenso singolo dalle sonorità deep dark indie della cantautrice, londinese d'adozione
“But you will never know, how it feels to be like one of those big bright supermarket’s window at night: empty inside, but shiny out front” - “Ma tu non saprai mai come ci si sente ad essere come le vetrine dei supermarket la notte, scintillanti sul davanti, ma vuote e buie dentro”.
Un amore tossico, un desiderio impossibile da realizzare e un groviglio di emozioni che ti tiene legato, senza concederti la persona amata nè darti la chance di volerti abbastanza bene da slegarti da quegli stessi lacci emotivi ed essere libera.
«Per un anno e mezzo sono stata follemente innamorata di qualcuno non disponibile. Era nel mio gruppo di amici quindi era inevitabile vederlo ogni giorno o ogni volta che si usciva. Molte notti sono tornata a casa da una festa da sola, piangendo per strada, sotto la luce dei lampioni, desiderando che fosse successo qualcosa tra di noi. Avevo così poco amore per me stessa che pensavo di meritare l'amore di qualcuno così annoiato della sua stessa relazione che voleva solo attenzioni da parte mia». Serena
Il video di Streetlights rappresenta un viaggio di ritorno verso casa, dopo una notte fuori in un bar o ad una festa qualsiasi, in un quartiere qualsiasi della metropoli londinese. La colour palette ed il wide angle nella videocamera esaltano quell’atmosfera “offuscata e sognatrice” di quando si rientra la notte tardi, un po’ stanchi ed un po’ alticci. La stazione della metro, le vetrine illuminate dei supermercati chiusi, le botteghe nell’angolo, i bus notturni, quel pezzo di parco da attraversare prima di casa, tutti quegli elementi famililiari di un tragitto che sappiamo a memoria, ma con un’unica differenza: è il momento di smettere di essere succube degli eventi della serata e prendere in mano le redini della propria vita. Basta cercare conforto in qualcuno che non sarà mai capace di darcelo, è ora di lasciare la festa, saltare sul treno e tornare a casa da quella persona che sarà sempre li ad aspettarci, quella di cui dobbiamo prenderci cura: noi stessi.