Header Ads

“Fisherman”, il singolo d’esordio di Alice


Alice Righi (di Lazise, Vr) che rappresenta l’artista donna dei nostri giorni: scrive, canta, suona e si autoproduce. Tra le sue collaborazioni, spiccano quelle con Rai, TeleArena e Radio Italia (come vocalist di Andrea Bocelli) e vanta numerose esibizioni anche all’estero.

Venerdì 2 luglio è uscito in radio “Fisherman”, il singolo d’esordio di Alice, un raffinato brano in lingua inglese, che racconta con eleganza e autoironia la storia di una relazione dal destino già segnato. Emergente vecchio stampo (nessun talent a lanciarla, ma tanta gavetta) Alice dimostra fin da subito grande personalità artistica e una visione musicale ampia, che mira ad abbattere le barriere tra i generi. Musicista, performer, make-up artist, appassionata di storia della moda, con questa release presenta un progetto pensato a 360 gradi. Ad accompagnare l’uscita del brano c'è un videoclip che è una sorta di favola moderna dal sapore vintage. Alice incontra uno stralunato pescatore hipster: lei romantica e sognatrice, lui impacciato e ossessionato dal mare. I due saranno costretti ad affrontare l’inevitabile incompatibilità. Link video
Carlo Audino è un cantautore nato negli anni 60 ispirato soprattutto alla figura di Ivan Graziani. Negli anni successivi partecipa ad innumerevoli festival e concorsi musicali.

E’ tornato alla musica e al cantautorato soprattutto dopo un periodo di allontanamento per dare spazio alla famiglia e dopo un incidente stradale che inizialmente sembrava compromettergli l’attività di chitarrista.
La voce della radio racconta di una grande amicizia con una ragazza che fa la speaker in una radio locale. L’autore ha scritto questo brano qualche anno fa proprio per una sua grande amica che l’ha aiutato in un difficile periodo della sua vita dove era innamorato ma non ricambiato. La registrazione del brano è stata travagliata perché Carlo aveva registrato una voce temporanea da mandare ai suoi musicisti, all’improvviso è stato operato al cuore con urgenza e quindi quella che sentiamo oggi è la voce così come è uscita durante la prima registrazione.

Nessun commento

Powered by Blogger.