Header Ads

PAOLO FANTONI_L'album di esordio dell'attore e cantautore romano è GIORNO NUOVO, distribuito da Warner


Giorno nuovo” (Flamingo/Warner), il primo album di PAOLO FANTONI, attore e cantante romano. Il disco, registrato e prodotto da Livio Magnini (Bluvertigo), è stato anticipato dai singoli “Giorno Nuovo”, “Il tuo Nome” e “Resta con me”. 

L’album è un viaggio introspettivo dalle sonorità indie-pop che si realizza in una tracklist ricca di spunti riflessivi e narrazioni singolari: dalla sfida “cantautorale” con un amico (Netturbino) al desiderio di futilità e leggerezza (Leggero con te), dal bisogno di riscatto (Giorno nuovo) a, naturalmente, l’amore (Prima elementare, Se non c’è l’amore). 

“Si tratta di un album di undici tracce che abbiamo registrato con il produttore Livio Magnini in un casale in Toscana. Abbiamo portato tutta la strumentazione per realizzare una location recording, creando un suono unico e riconoscibile – spiega Paolo Fantoni - Undici brani che posso definire intimi e sinceri. Ci troverete dentro un ragazzo alla ricerca di sé stesso, che si innamora, che viene lasciato, che si interroga su qual è la strada giusta, se c’è una risposta o se è la domanda che conta. Insomma, parlerà un po’ di me ma spero anche di voi”.

Nessun commento

Powered by Blogger.