Header Ads

Sabato 31 luglio 2021 alle ore 18.00, nel Giardino dei Vescovi del Museo Diocesano di Ostuni, ritorna: “Favole in Giardino”


L'evento, ideato per i più piccoli ma apprezzato anche dai più grandi, condurrà gli spettatori nel magico mondo dei racconti popolari, avvalendosi di metodi di narrazione antichi ma sempre appassionanti.

I bambini, i loro genitori ed i nonni sono invitati a trascorrere un piacevole pomeriggio nella meravigliosa cornice del Giardino dei Vescovi del Museo, durante il quale le tradizionali fiabe della città di Ostuni riprenderanno vita attraverso l'antica arte del Kamishibai (teatrino di immagini di tradizione giapponese). Questa forma di narrazione, nata in Giappone nel XII secolo e basata sull'uso del disegno e della voce narrante, farà riscoprire le favole tradizionali ostunesi, avvalendosi di illustrazioni inedite realizzate da Maria Concetta Velardi, e conoscere i racconti della tradizione giapponese attraverso l'uso dei disegni originali. Ogni racconto sarà seguito da un laboratorio creativo, dove i bambini potranno liberare la loro fantasia e rivivere da protagonisti l'esperienza del racconto animato.

Con "Favole in giardino" si vuole creare uno spazio per i più piccoli ed un intrattenimento di qualità capace di coinvolgere tutta la famiglia ed avvicinare i bambini alla pagina scritta ed alla lettura.

L'evento è inserito nel programma "Viaggio - incontri esperienze ed eventi al Parco di Agnano, al Museo Civico Archeologico e al Museo Diocesano", proposto dall'Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni per rendere fruibile, valorizzare e promuovere il patrimonio archeologico, naturalistico, storico e culturale del polo museale ostunese. Curatore ed ideatore del cartellone "Viaggio", è "Ostuni Museo Diffuso", un collettivo d'imprese formato da note realtà operanti nel settore turistico, culturale ed ambientale, quali M'Arte Turismo, Ar.Tur Luoghi d'Arte, Gaia Environmental Tours, Puglia Experience Lab.

Il prossimo appuntamento con "Favole in giardino" sarà il 14 agosto 2021 alle ore 18.00, sempre nel Giardino dei Vescovi del Museo Diocesano di Ostuni.

Per informazioni e prenotazioni telefono e whatapp:

329 1668064 - 347 5247152

Nessun commento

Powered by Blogger.