Header Ads

“SO CHE”: il secondo singolo del sound engineer multi-platino EAMES


So Che” è il nuovo singolo di EAMES, già producer e sound engineer multiplatino, è disponibile in streaming su Spotify, e su tutte le piattaforme digitali.

"“So che” è forse l’apice della mia sperimentazione, metà strofa pitchata verso il basso serve ad immergerti in una malinconia ritmata e pregna di significato l’altra metà riporta all’ordine ed alla consapevolezza del significato del testo.

“So che” è alzare il volume al massimo.
“So che” è fregarsene di qualcosa di triste e cantarci sopra.
“So che” è il mio modo di andare avanti."

Prodotta da Eames stesso, “So Che” è un brano dove tutte le capacità di autore e produttore dell'artista si mostrano, unendo le sue varie influenze musicali tra l'elettronica dei The Blaze e la tradizione del cantautorato ligure ripresa poi dalla nuova scuola rap genovese.

La strumentale è infatti un viaggio, ciò che all’inizio è ordinato e pulito viene sempre più distorto fino ad esplodere in un finale mixato in parte con sequenze live di strumenti reali e campionatori

 

l brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Eames al RooM Studio. Foto a cura di Emiliano Cabona. L'artwork è frutto del 3D modeling di Giacomo Moretti e delle abilità grafiche di NDR.


Alberto De Scalzi, in arte Eames, è un artista classe 1991 che fin da diciottenne ha ricoperto svariati ruoli nel panorama musicale Ligure.

Fine sound engineer e produttore artistico, ha curato i lavori di artisti come Alfa ed Olly, contribuendo a svariate certificazioni d’oro ed un triplo disco di platino per il suo lavoro.

Oltre al curare il suono altrui, Eames lavora anche al suo progetto musicale portando avanti una ricerca iniziata nel 2009 caratterizzata da toni cupi, un’ottima abilità di scrittura e grande attenzione al sound, che conta ben 6 album già pubblicati.

Attualmente Eames ed il suo RooM Studio sono il punto focale attorno al quale ruota la nuova scena genovese, che a lui si affida per produzioni, direzione artistica e featuring.

Powered by Blogger.