Header Ads

“SPLASH AUF WIEDERSEHEN”, il nuovo singolo dell’artista LINDA MESSERKLINGER


SPLASH AUF WIEDERSEHEN” è un brano scritto da LINDA MESSERKLINGER e prodotto da LUCA VICINI, in arte Vicio, storico bassista dei Subsonica.

Sonorità che spaziano tra il dark-pop e l’elettronica accompagnano il timbro sottile e emozionante della cantante, che riflette sul potere dell’Arte di rappresentare un luogo in cui è possibile incontrarsi liberi dai vincoli del tempo e dello spazio.

 

«Ho scritto questa canzone dopo che mio nonno Michael Messerklinger è mancato. Lui era un musicista e maestro d’orchestra, partendo dall’evento della sua morte ho iniziato a considerare l'Arte come spazio in cui incontrarsi fuori dal tempo – racconta Linda Messerklinger – Volevo creare un'opera d'arte per lui, uno spazio sacro per il suo ricordo. Immaginare una musica per accarezzare il cuore di ogni creatura nostalgica, di ogni legame spezzato, per calmare e tranquillizzare i corpi e le voci, come la neve. Creare uno spazio di riconnessione alle Radici, per saltare fuori dal Tempo, Resuscitare, creare un ponte con l'Aldilà del Cuore.»

                                          

"SPLASH AUF WIEDERSEHEN" fa parte della colonna sonora del nuovo film di Davide Ferrario "Boys", in cui l’artista recita nei panni di Angela. Il film, che ha aperto il festival di Taormina il 27 giugno di quest’anno, debutterà nelle sale cinematografiche dal 1 luglio.

 

Linda Messerklinger si destreggia da sempre tra musica, cinema, teatro, danza, arte, tv. Ha fondato il duo Linda & The Greenman con Gigi Giancursi, pubblicando il disco "Greensongs" (MESCAL) e ha collaborato all’album "Generated" di The Arch3type, scrivendo e interpretando i singoli “Hardsteps” e “Looking for” (INRI). Al momento sta lavorando a “ALMA_L”, il suo primo progetto solista di prossima uscita.

Powered by Blogger.