Header Ads

VALENTINA GAIA : il racconto crossmediale del film e romanzo "Una Relazione" inizia con il video di "Pazzi"


PAZZI ( INRI / Artist First ) è il nuovo singolo della poliedrica cantautrice e scrittrice Valentina Gaia prodotto da Hey Cabrera! e primo unbox di una serie di scatole cinesi che ci accompagneranno nel prossimo autunno alla scoperta del film “Una relazione” diretto da Stefano Sardo e scritto dal regista con Valentina Gaia, a quattro mani così come l’omonimo romanzo in uscita per HarperCollins a settembre.

Ex coppia nella vita, Sardo e Gaia hanno deciso di raccontare la fine di un amore in varie forme: un film, un libro, e anche un disco. La storia di Alice (nel film Elena Radonicich) e Tommaso (Guido Caprino) vive anche attraverso una colonna sonora che alterna i due punti di vista, femminile e maschile, mettendo a confronto i brani di Valentina Gaia a quelli della band piemontese dei Mambassa, di cui Sardo è stato il cantante: è cosi che per la prima volta la separazione di una coppia di over35 viene contemporaneamente catturata dalla macchina da presa, approfondita dalla parola narrata e messa in musica, un'insolita operazione crossmediale costellata di vari appuntamenti che scopriremo nei prossimi mesi.

Il video ufficiale del singolo “PAZZI” diretto da Eva Lacroix riesce a raccontare l’identità sfaccettata del progetto mostrando in anteprima assoluta alcune immagini del film, che ne svelano le atmosfere.

Una Relazione è un film scritto da Valentina Gaia e Stefano Sardo, in uscita il prossimo autunno.

Non solo: Una Relazione è anche il romanzo che approfondirà questa separazione per mezzo di due voci, quella di Alice e quella di Tommaso, che racconteranno la storia da due diversi punti di vista (un po’ come avviene nella serie The Affair) ed uscirà in libreria il 2 settembre per HarperCollins. Ma Una Relazione è anche un disco di brani originali composti da Valentina e Andrea Bergesio appositamente per il film, altri brani da Picnic To Club (il primo album di Valentina uscito nel 2020) e infine molti pezzi direttamente dal vasto repertorio della band piemontese Mambassa, alcuni dei quali interpretati da Guido Caprino, protagonista del film con Elena Radonicich.

Altri interpreti sono: Libero De Rienzo, Thony, Francesca Chillemi, Alessandro Giallocosta, Isabella Aldovini e Enrica Bonaccorti. Il film è una produzione Ascent Film e Nightswim in coproduzione con La Onda in collaborazione con Amazon Exclusive e Rai Cinema.
Powered by Blogger.