Header Ads

JOE ELLE : tutta "La verità" solo su INRI


Nuovo singolo per Joe Elle prodotto ancora una volta da Lemandorle e Macs. In La verità la cantautrice braidese, classe 1997, gioca con una macchina del tempo emozionale immaginando di presentarsi a un improbabile Sanremo degli anni novanta con una ballata hyper-pop che arriva dal futuro. Come se accanto a Giorgia salissero sul palco Charli XCX, A.G. Cook e Flume.

Un brano intimo e personale che si interroga sulla distanza tra ciò che si è in privato e quello che gli altri si aspettano e vorrebbero da noi.

Elisa Paschetta, in arte Joe Elle è una cantautrice di Bra (CN) classe 1997. Inizia a scrivere canzoni, chitarra e voce, all’età di sedici anni e poco dopo comincia un’intensa gavetta live. Nel 2018 entra a far parte di Futurissima, etichetta milanese con la quale pubblica il suo primo singolo ufficiale, “Parlami”, scritto e prodotto con Lemandorle, che ottiene da subito l’attenzione di Spotify, entrando a far parte per numerose settimane della playlist editoriale “Scuola Indie”. Con Futurissima pubblica i successivi singoli “Comete”, sempre in collaborazione con Lemandorle, anche questa in rotazione su “Scuola Indie”, “Estate” prodotta da Fractae e “Tieniti Stretto” prodotta da Andrea Suriani. Nel 2020 entra a far parte di Zizzola Records, sublabel discografica dell’etichetta INRI, gestita da Lemandorle. Insieme pubblicano il singolo “Disco Veritè” che ottiene anche passaggi su MTV Music e Radio Rai 2 Indie.
Il 21 maggio 2021 pubblica il singolo “Non so” che rappresenta il punto di partenza di un nuovo percorso artistico, in bilico tra cantautorato, suoni contemporanei, tradizione italiana e contaminazioni internazionali. Segue “Più forte”, uscito il 18 giugno 2021, brano con cui conquista le playlist editoriali di Spotify e Apple Music, finendo in contemporanea sulle prestigiose New Music Friday, New Music Daily, Scuola Indie, Novità Pop, Fresh Finds Italia e Equal Italia.
Un risultato strepitoso per un'artista indipendente come lei che la proietta tra le novità musicali più interessanti da seguire nel prossimo futuro.
Il 20 luglio pubblicherà il nuovo singolo La verità ancora una volta prodotto da Lemandorle e Macs, il suo fedele team creativo con cui è attualmente in studio di registrazione.

Nessun commento

Powered by Blogger.