Header Ads

Talsano: il 14 agosto la caccia al tesoro per ricordare Rosanna

Talsano ha una comunità affiatata e lo dimostra soprattutto in o


ccasioni come quella di domani, 14 agosto.

Aveva solo 43 anni Rosanna quando, a causa di una neoplasia allo stomaco, ha lasciato la sua famiglia e i suoi amici nel 2011. Rosanna meglio di tutti interpretava il senso della magica comunità talsanese, caratterizzata dalla sincera voglia di stare insieme, capace di superare le incomprensioni, capace di ascoltare.

In occasione del decennale della sua scomparsa, il comitato organizzatore dell’iniziativa ha deciso di fare un salto di qualità, investendo sul futuro della storica caccia al tesoro, che da 10 anni anima l’estate tarantina, con lo scopo di farlo diventare – il prossimo anno – un appuntamento del cartellone estivo del nostro territorio.

Pertanto il 14 agosto, su iniziativa della Dott.ssa Annarita Fraccascia (che conosceva molto bene Rosanna, poiché sua cognata), si terrà una caccia al tesoro, anzi LA caccia al tesoro di Talsano, che ha preso piede 10 anni fa.

 

Il luogo di ritrovo sarà Parco Batteria Cattaneo a Leporano alle ore 11,00.

Ci saranno 8 squadre composte da 9 persone, che saranno ben distinte dalle magliette di colore diverso.

Insomma, quella che Talsano racconterà domani, 14 agosto, sarà la storia di un amore: quello che legava Rosanna ai suoi amici, alla sua comunità e alla sua famiglia. Sarà la storia di un evento in cui le parole competizione, assembramento, goliardia, miscelate da una sempre più consapevole organizzazione a prove di cultura, endurance, astuzia e problem solving, hanno dato vita ad un’occasione unica per ricordare quanto gli affetti e il senso di comunità siano centrali nelle nostre vite.

Nessun commento

Powered by Blogger.