Header Ads

Edodacapo: fuori il video di "Divento Matto"


Fuori il video di Divento Matto ultimo singolo del giovane songwriter tarantino Edodacapo, tra gli artisti più interessanti della nuova scena indipendente italiana. Il brano è una fresca ballad ironica prodotta da Francesco Ponz per Deposito Zero Studios e distribuita da The Orchard.

Edodacapo si racconta in questo videoclip insieme con la sua band: ombre, luci soffuse, in un luogo interiore, un palco sulla interiorità di Edoardo, che entra in sintonia con la propria emotività, ironicamente, si prende in giro, trascina lo spettatore sul divano, e da lì, guardandolo negli occhi, esprime tutto quello che pensa, lo trasla in immagini, completando il messaggio, unendo ai suoni il "blue" infinito che lo accompagna, lo veste e lo anima.


È troppo facile dare colpe al contesto della propria tristezza. Non si è tristi per colpa degli altri; siamo noi a volerlo essere. Con questo brano si vuole trovare l’aspetto goliardico ed ironico a delle situazioni spiacevoli. Perché il nostro mood e il modo che abbiamo di affrontare le cose dipendono solo da noi, non dagli altri. Con il ritornello ‘non mi frega niente se non ci sei più, dormirò più largo stanotte’ si vuole sottolineare l’approccio ironico che si propone di dare quando ci si trova di fronte a problemi inizialmente insormontabili” - Edodacapo
Powered by Blogger.