Header Ads

12 novembre 2021: esce “Lettera a mio figlio”, il nuovo singolo di Dydo su tutte le piattaforme digitali


Dopo una serie di singoli che hanno avuto un'enorme risonanza sui social e sulle piattaforme digitali, Dydo torna con una nuova canzone dal titolo “Lettera a mio figlio”.

Ancora una volta questo artista, definito dai suoi fan “Il Re dei Sognatori”, ci sorprende con un brano inaspettato: questa volta, infatti, Dydo colpisce dritto al cuore dei suoi ascoltatori con una ballad, in cui immagina di parlare al suo futuro figlio.
La canzone è nata in un modo così spontaneo e genuino da sorprendere lo stesso Dydo, che ha addirittura rinunciato alla pubblicazione di quello che avrebbe dovuto essere il nuovo singolo per far spazio a “Lettera a mio figlio”.
Anche l'arrangiamento di "Lettera a mio figlio" coglie l'ascoltatore di sorpresa e apre nuovi scenari sul percorso artistico di Dydo: le parole del rapper, infatti, sono accompagnate soltanto dalla chitarra di Alfredo Grassi. La scelta di non inserire altri strumenti, oltre a stupire per la sua originalità, valorizza e avvolge un testo molto intimo e personale. Una scelta coraggiosa e controcorrente, tanto che Dydo definisce questa nuova canzone “un oceano di parole stese sul letto sonoro di Alfredo”.
 
Con “Lettera a mio figlio”, Dydo torna a raccontarsi senza aver paura di mettere a nudo i propri sentimenti e la propria vita: la stessa copertina ne è la prova, perché mostra una foto di Dydo bambino fotografato in un momento di grande felicità.

Ascolta "Lettera a mio figlio", di Dydo: 

Nessun commento

Powered by Blogger.