Header Ads

FLORA: in uscita l’8 aprile il nuovo singolo BRICIOLE. La realtà cruda della violenza di genere in un brano conscious e solidale


BRICIOLE
 è il nuovo singolo di FLORA, in uscita l’8 aprile. Dopo aver dato voce alle nuove, mutate consapevolezze con il brano Serenità, dopo aver raccontato di un amore giusto nel momento sbagliato partendo dall’immagine dei Balconi delle case, l’artista romana affronta una delle realtà più crude, vere, e spesse volte dimenticate, sulla quale la pandemia è riuscita tristemente a puntare i riflettori: il tema drammaticamente attuale della violenza di genere.

Nel periodo di isolamento domiciliare forzato infatti viene registrato un dato spaventoso: le chiamate arrivate tra i mesi di marzo e giugno al numero 1522 (numero verde nazionale antiviolenza e stalking attivo dal 2006) sono aumentate del 119,6% rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente (fonte: ISTAT). La riflessione scaturita dalla conoscenza di questo dato ha portato Flora ad approfondire la storia della condizione femminile in Italia e nel mondo. Da forte sostenitrice e promotrice dell’uguaglianza di genere, ha poi deciso di scrivere un brano che partisse da un’esigenza personale, quella di sfogare il dolore dovuto ad una violenza psicologica subita, che l’ha portata a riflettere e a voler dar voce a tutte le sorelle che subiscono lo stesso tipo di violenza o violenze peggiori. 

Nessun commento

Powered by Blogger.