Header Ads

JOE PERRINO_GRAZIELLA è il nuovo video del cantautore sardo, che anticipa l'album CANZONI DI MALAVITA VOL. 3


Si chiama “Graziella” ed è il secondo video e singolo estratto dall'album di Joe Perrino “Canzoni di Malavita – vol. 3 PerGraziaNonRicevuta, uscito per Freecom Music (distr. Believe) e dal 22 luglio disponibile in formato fisico in tutti i negozi di dischi, in collaborazione con il supporto discografico di ZdB. Pre order disponibile qui: https://zdbstore.bigcartel.com/product/joe-perrino-canzoni-di-malavita-v-3

 
Il brano vuole essere una denuncia, che sottolinea e punta i riflettori su quel malato, perverso e spesso fatale senso del "possesso", che troppo facilmente distorce e travolge anche il quotidiano rapporto tra uomo e donna.
 
Il video, in perfetto stile rétro, grottesco e onirico, che ricorda la commedia italiana anni ‘70, con la regia di Paolo Carboni e Daniele Arca per la Area Visuale Film, vede il cantautore Joe Perrino e i suoi musicisti, Flavio Piga e Alessio Olla, narrare la storia di "Graziella”. 
 
Interpretata da Zuanna Maria Boscani, Graziella è una prostituta sfruttata e maltrattata dal suo protettore, interpretato da Carlo Porru – commenta Joe Perrino – che trova riscatto con la complicità del cliente innamorato, Maurizio Barbarossa, scoprendo così un senso di libertà mai conosciuto. Graziella è una storia di ordinaria violenza e straordinaria commovente vendetta”.
 

Iniziato nel 2010 con l’album “Canzoni di Malavita” e prima ancora con il progetto “Operaio romantico”, il percorso di Joe Perrino si configura come una denuncia delle condizioni di vita nelle carceri e dipinge un accorato affresco di alcune storie di vita dei detenuti. Un album degli “ultimi”, che strizza l’occhio, anche geograficamente, all’opera di Fabrizio De André. 
Powered by Blogger.