Header Ads

Online su Youtube ERI TUTTA ROMA, il nuovo video di ARTÙ. Live il 20 luglio a Roma, all’EUR SOCIAL PARK


Disponibile da oggi su Youtube il video di ERI TUTTA ROMA, il nuovo singolo di Artù, con la regia di Daniele Stocchi. Nel piccolo corto, uscito in anteprima su Repubblica TV e girato nel campo sportivo XXV Aprile di Pietralata, Stocchi mette in scena, con la complicità degli attori, una partita di calcio, metafora degli aspetti più intimi e travolgenti di un rapporto di coppia.

“Un uomo passeggia nella notte lungo un campo da calcio di periferia, nella sua mente scorrono le istantanee di una storia nata per gioco. Ma l'amore è un gioco che si fa serio quando la passione sconvolge ogni equilibrio.”


Dopo “Astronave” e “Mezzanotte meno un quarto”, ARTÙ mostra ancora una volta la sua indole pop-rock, che ben traduce gli aspetti più intimi e schietti della sua vena cantautorale. ERI TUTTA ROMA è una canzone intensa, da ascoltare guardando Roma dai finestrini di una macchina, in una giornata di sole. Campo de’ fiori, Giordano Bruno, l’asfalto, i muri, una rosa rossa. Ogni dettaglio è allo stesso tempo scenografia e protagonista di una storia senza tempo, viscerale e libera. E se Giordano Bruno è la libertà di pensiero, l’eresia, l’amore descritto da Artù, all’ombra della sua statua, è quanto di più potente possa esistere.
 
ARTÙ (pseudonimo di Alessio Dari), è un cantautore romano attivo dal 2013 nella scena indie pop italiana. Urla con velata dolcezza la sua rabbia, traducendo in suoni e versi una poetica schietta e mai banale. Tre i dischi all’attivo: “Artù”, “Tutto passa” e “Vola Ale!”. Nella sua intensa carriera live, ha affrontato grandi palchi, come quello del Coca Cola Summer Festival e del Concertone del Primo Maggio, e ha affiancato artisti come Mannarino, Brunori Sas, Niccolò Fabi e Max Gazzè.

Nessun commento

Powered by Blogger.