Header Ads

Riccardo Fogli prosegue il suo tour con due date in Canada alle Cascate del Niagara


In occasione del 40° anniversario dalla vittoria del Festival di Sanremo, era il 1982, Riccardo Fogli prosegue il suo tour con due date in Canada alle Cascate del Niagara dove porterà il libro disco “Predestinato (Metalmeccanico)”, di recente lanciato sul mercato con la nuova versione di "Storie di tutti i giorni" realizzata con gli arrangiamenti di Mauro Ottolini.

«Tornare dopo più di due anni a suonare live con la band - racconta Riccardo Fogli – è una grande soddisfazione anche perché in realtà io sono un “Predestinato Metalmeccanico”. La mia famiglia era una semplice famiglia di operai e io a 15 anni ero alla Piaggio di Pontedera. Torno a cantare con la band in giro per il mondo e nella mia Italia le più importanti canzoni che sono dentro questo libro/disco riarrangiato dal M° Ottolini con l'aggiunta, fra le altre, degli ultimi singoli e di due canzoni dedicate ai miei figli arrangiate da Filadelfo Castro.»


Questa la tracklist dell’album: “Storie Di Tutti I Giorni”, “In Silenzio”, “Piccola Katy”, “Noi Due Nel Mondo E Nell'anima”, “Pensiero”, “Tanta Voglia Di Lei”, “Pierre”, “Che Ne Sai”, “Malinconia”, “Per Lucia”, “Io Ti Prego Di Ascoltare”, “Mondo (2020)” , “La Tenerezza '93”, “Maledetto L'amore” , “Gli Angeli Hanno I Denti Bianchi” , e la bonus track di “La Tenerezza '93 (Piano & Voce)”. Il disco è contenuto in un libro di 144 pagine scritto da Riccardo Fogli e curato da Michaela Sangiorgi. Nel libro anche un secondo cd con la versione audiolibro letta dallo stesso Fogli.

Il singolo è accompagnato da un video che documenta, nelle riprese, Riccardo Fogli in studio con L’Orchestra Ottovolante, da un’idea di Michele Sartori, realizzata da Federico Rettondini e che ha superato le 120mila visualizzazioni su Youtube. Ad oggi su Spotify Riccardo supera i 130mila ascoltatori mensili.

Nessun commento

Powered by Blogger.