Header Ads

La Voce Grossa di…Pompeo Piro(intervisto):«I miei quattro matrimoni? Non un fallimento…ma percorsi di vita che a volte non vanno come prefissati»


Nicola Ricchitelli – Ho conosciuto Pompeo Piro tramite la musica, mi ha affascinato la sua totale dedizione per questa arte.

Pompeo Piro è pugliese, di Francavilla Fontana, e lo abbiamo conosciuto nelle vesti di direttore artistico della sua agenzia P&P Life Music Agency qualche mese fa sulle pagine del giornale amico, Giornale di Puglia, con un intervista a firma del sottoscritto.

Pompeo Piro è persona e personaggio, dipende da che punto di vista lo si vuole vedere, c’è che con Pompeo Piro ci puoi parlare di ogni qualsivoglia argomento, di amore, famiglia ecc, sta di fatto che avrai sempre qualcosa di cui stupirti, ad esempio parlando di note e tra una nota e l’altra scopri che lo stesso nella sua vita privata ha avuto alle spalle tre matrimoni – quattro se si considera l’attuale unione con Valentina Battista, con cui è co-fondatore tra l’altro dell’agenzia P&P Life Music Agency – e bensì otto figli:«…come molti sanno, la mia è una famiglia allargata, i miei figli sono frutto anche di relazioni precedenti, con i figli della mia attuale compagna, sono in totale 8, e tutti si amano incondizionatamente come un’unica famiglia».


Pompeo benvenuto sulle pagine del nostro giornale, come stai?
R:«Tutto bene grazie».

Di te si conosce il lato artistico e quindi il tuo impegno con l’etichetta discografica Life Music Agency, ma si è parlato di te anche per la tua vita sentimentale, innanzitutto cos’è per te l’amore?
R:«L’amore per me è quel sentimento che nutri per la persona che ti è accanto ogni giorno, sia nei momenti di gioia e sia nei momenti di difficoltà. Quella persona che rende piacevole anche uno sguardo, una carezza, un sorriso, quella persona che ti provoca quella sensazione irresistibile, quel brivido che ti percorre la schiena fino a toccarti le corde dell’anima, e l’unica cosa che in quel momento le dici: “Amore ti prego non fermarti”».

Soprattutto qual è il tuo concetto di famiglia?
R:«Per me la famiglia è la cosa più importate, il calore della casa in cui vivi, la persona che ami, i bambini che rendono ogni momento speciale. Vederli crescere, diventare grandi è una soddisfazione unica. Come molti sanno, la mia è una famiglia allargata, i miei figli sono frutto anche di relazioni precedenti, con i figli della mia attuale compagna, sono in totale 8, e tutti si amano incondizionatamente come un’unica famiglia».

Pompeo avere 4 mogli significa essere un uomo infedele?
R:«Si è vero ho avuto 4 mogli, ma non perché io sia stato infedele, ma sinceramente restare a fianco di una persona che non ami, quando anche un piccolo gesto diventa motivo di battibecco e vedere perdere il sorriso ai propri figli, quello è il momento di dire basta».

Qual è il tuo concetto di fedeltà?
R:«Sinceramente per me la fedeltà è avere rispetto per la persona che ami. Non condivido chi si crea una doppia vita sentimentale, perché per me la fedeltà non è solo non fare sesso con un’altra persona, ma non dedicargli quelle attenzioni particolari, quegli sguardi ammiccanti, quei sorrisi, quelle carezze che merita solo chi ti è a fianco ogni giorno, nella vita quotidiana, che accudisce te e i tuoi figli. In poche parole quella persona che hai scelto di amare».

Quando guardi ai tuo precedenti matrimoni, cosa vedi?
R:«Vedo delle relazioni che purtroppo non sono andate bene, tra errori commessi forse da entrambi alla fine hanno portato alla chiusura della stessa. Poi vedo loro, i bambini, e li cambia tutto, ringrazio per quegli “errori” che mi hanno permesso di avere i miei figli, che sono la gioia più grande per me».

La fine di un matrimonio perché viene visto come un fallimento?
R:«In effetti non è un fallimento, ma un percorso di vita che a volte non va come ci si era prefissati, ma ti fa crescere e capire tante cose».

Cosa dovrebbe fare una donna per tenerti a sé?
R:«Amarmi…e non amarmi solo per i miei pregi, ma anche per i miei difetti, perché sono quelli che rendono una persona unica e speciale».

E per conquistarti?
R:«Questa è veramente una domanda difficile, non so risponderti lo sai?! Forse dovrebbe sorprendermi, forse dovrebbe mettermi al centro delle sue attenzioni, o forse dovrebbe essere solo semplicemente se stessa. A volte è imprevedibile quello che fa scattare quella scintilla che ti conquista».

Pompeo il proverbio dice che non “c’è due senza tre”, nel tuo futuro potrebbe esserci una quinta?
R:«Questa domanda mi fa sorridere, sinceramente non lo so e non ci penso affatto, sono al corrente che sui social si è parlato e si parla ancora di questo, ho saputo anche di questi presunti grafici a percentuale con probabili nomi della mia “futura e quinta moglie”, e che la mia relazione era in crisi, ti confermo che sono solo dei gossip mediatici. Quello che posso dire che al momento sono felice, e innamorato pazzamente di lei Valentina Battista».

Nessun commento

Powered by Blogger.